Skip to main content

Ribattezzato Ferretti Yachts 1000, rappresenta la più grande imbarcazione mai costruita dal brand, nata da un percorso progettuale improntato sulla ricerca della perfezione. La nuova ammiraglia è un progetto fatto di talento e tecnologia, capacità di innovare e artigianalità.

Ferretti Yachts 1000 è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il nuovo concept degli interni.

Versatile e adatto a ogni mercato, Ferretti Yachts 1000 rimodula gli spazi e cambia il modo di vivere la barca con soluzioni progettuali inedite e un mood di interni studiato per adattarsi alle varie esigenze dell’Armatore.

Sviluppato su due ponti ricchi di comfort e può accogliere fino a 10 ospiti in 5 cabine: la suite armatoriale sul ponte principale e 4 cabine ospiti sul ponte inferiore. L’altezza negli ambienti dei ponti principale e inferiore supera i 2 metri.

Il primo Ferretti Yachts 1000 è configurato in stile Classic, il mood caratterizzato da toni morbidi, armonici e contrasti leggeri. L’altra opzione è lo stile Contemporary, che presenta toni freschi e colori più decisi.

Alla base del progetto c’è lo sviluppo della massima dimensione del comfort e del wellbeing sia negli spazi outdoor che indoor, dove domina l’essenza del gusto Made in Italy. Il design, sobrio e sofisticato, caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati, trasmette una sensazione di lusso raffinato, interpretando al meglio i valori espressi dal claim “Just Like Home”: comfort, italianità, design senza tempo e artigianalità.

All’interno di Ferretti Yachts 1000 il senso dell’abitare diventa prevalente.

Il rapporto con l’ambiente circostante è valorizzato dalle grandi vetrate a tutta altezza che enfatizzano il contatto con il mare filtrando tanta luce naturale, i mobili freestanding trasmettono sensazione di leggerezza, le curve dei dettagli geometrici esibiscono uno stile unico.

Il legno, nell’ essenza del noce, viene declinato all’interno dell’architettura della barca con varie soluzioni: tonalità fiammata e decisa per i mobili, rigato e più tenue per le pareti, e cannettato dove si vuole puntare un’attenzione particolare. La speciale lavorazione del cannettato viene utilizzata anche per arricchire e impreziosire i marmi nelle zone di servizio.

Inoltre tutti gli elementi tecnici sono stati studiati in modo da essere nascosti da dettagli architettonici. Tra tutti, il nuovo sistema audio Garvan è formato da casse contenute perfettamente integrate al cielino che garantiscono un’elevata qualità del suono.