Francesca Chillemi racconta a POSH Magazine il suo nuovo progetto digitale 752 Wellstar

Foto di Julian Hargreaves per Filorga Stylist: Paola De Cegli MakeUp&Hair: Manola Spaziani using Filorga Flash-Nude Fluid @simonebelli agency Assistant: Eleonora Mantovani Francesca indossa, Camicia Hermès, Pantalone Stella McCartney Ph Courtesy Filorga

Modella e attrice con una fanbase di oltre 1 milione e 100 mila follower su Instagram, Francesca Chillemi oggi lancia il suo nuovo progetto digitale 752 Wellstar. Un nuovo portale di benessere che guarda al beauty in una prospettiva olistica.

Scopri su POSH Magazine in edicola l’intervista completa a Francesca Chillemi.

Il tuo legame con il mondo della bellezza va oltre il semplice piacere personale, sei stata in prima linea con Filorga a sostegno delle donne. Raccontaci la campagna #LaBellezzadellaRicerca.

Sono grata a Filorga per avermi coinvolta in quest’importante iniziativa. #LaBellezzadellaRicerca è un progetto di raccolta fondi online in collaborazione con Fondazione Francesca Rava N.P.H.Italia Onlus. Filorga si è impegnata a rendere possibile l’acquisto di un ecografo di ultima generazione per lo screening del tumore all’utero, da donare a uno dei centri d’eccellenza italiani nella diagnosi e nel trattamento di questa patologia: la Struttura Complessa di Ginecologia Chirurgica Oncologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. L’obiettivo è stato raggiunto con successo e grazie a questo crowdfunding è stato possibile donare la speranza di un futuro migliore a molte donne. 

Di recente hai inaugurato il progetto digitale 752 Wellstar. Di che cosa si tratta?

È una piattaforma streaming dedicata a workout, fitness, yoga, pilates, nutrizione e beauty, in una parola: al benessere fisico e interiore a 360°. Il nome 752 deriva dal numero dei muscoli che compongono il nostro corpo. Quindi 752 muscoli da allenare per raggiungere il benessere psico-fisico, attraverso varie discipline di movimento e sensoriali. 752 è un nuovo lifestyle per corpo, mente e spirito. Tra i coach virtuali che mi affiancano ci sono esperti del calibro di Alessandro Dal Monte, Lorenza Minola, Monia Furnari, Carlo Mea, la dottoressa Emilliana Giusti e il make-up artist Simone Belli. La piattaforma si rinnova mensilmente e migliora in base ai feedback ricevuti dall’utenza che ci consentono di elaborare protocolli di benessere ad hoc per diverse esigenze.  

Un sogno da realizzare o un messaggio da comunicare?

Spesso siamo pieni di idee che per paura non riusciamo a concretizzare. Siamo come bloccati. Invito invece a inseguire le proprie intuizioni, quella sana voglia di cambiare, senza aver paura di fallire o di scontrarsi con degli ostacoli che, nel bene e nel male, sono comunque parte del nostro percorso di vita. 

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social