Skip to main content

Che sia per una fuga dalla noiosa routine cittadina o per un weekend incredibile nel cuore della capitale della moda, adesso a Milano c’è una nuova suite. Esclusiva, di design e con rooftop riservato. Dove? All’interno di uno dei bellissimi hotel Bvlgari. Tra le sue caratteristiche principali: tecnologia e ampio spazio alla sostenibilità.

Il Bvlgari Hotel Milano presenta la sua nuova Bvlgari Suite:

Due camere da letto, living room, terrazzo perimetrale e rooftop piantumato con una vista mozzafiato sullo skyline milanese sono gli elementi principali che la caratterizzano. Con un’ampiezza di 210mq interni e 194mq esterni, e situata all’ultimo piano dell’hotel, la stanza è frutto dei recenti lavori di ristrutturazione dell’albergo che hanno portato ad un ampliamento dell’offerta da 58 a 61 camere di cui 13 suite.

Uno sguardo all’interpor design.

Il design contemporaneo e senza tempo della Bvlgari Suite è stato interamente curato dall’architetto Flaviano Capriotti. La Suite presenta librerie a moduli B&B contenenti una rara collezione di libri di design e d’arte, elementi di arredo su misura delle collezioni Flexform e Maxalto di Antonio Citterio, tappeti di Altai e tessuti personalizzati realizzati esclusivamente da Enzo Degli Angiuoni sia per le tende che per il rivestimento della testiera dei letti. Le foto artistiche di Irene Kung, che immortalano iconiche destinazioni milanesi e un lampadario a soffitto originale d’epoca degli anni ’60 in vetro di Murano firmato Archimede Seguso esaltano l’atmosfera di ‘residenza milanese’ della Bvlgari Suite.

Fiore all’occhiello della Bvlgari Suite è il ‘rooftop garden’ con vista a 360° sullo skyline di Milano:

Uno spazio esterno di 145mq, ideale sia per il giorno che per la notte che comprende un’area relax arredata con chaise long e divani e una zona pranzo completamente immersa nel verde.

Per quanto riguarda la tecnologia?

Su richiesta, la Bvlgari Suite può essere allestita con lo specchio touch screen FORME Life tramite il quale è possibile collegarsi in diretta con i personal trainer di Workshop Gymnasium per allenamenti personalizzati nella privacy della propria stanza, oppure usufruire di sessioni preregistrate di altri tipi di allenamenti tra cui yoga, pilates, stretching e meditazione.

In merito alla sostenibilità.

Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione dell’hotel, è stato installato anche un sistema geotermico per migliorare l’impatto ambientale e la valenza ecologica dell’hotel. L’impianto utilizza le risorse di calore trattenute nel terreno per riscaldare o raffreddare i diversi ambienti dell’hotel e per creare acqua calda che in precedenza veniva fornita dalle caldaie. Utilizzando energia rinnovabile non inquinante, l’impianto geotermico permette una notevole riduzione del consumo complessivo di gas e delle emissioni.