Skip to main content

La cultura Electro ispira la nuova graffiante collezione di orologeria di Maison Chanel. Il marchio francese rilegge i codici dei suoi modelli iconici e ne presenta una versione ultra accattivante e moderna.

Chanel Electro i nuovi esclusivi orologi, in edizione limitata, con i codici grafici presi in prestito dalla cultura Electro. Per l’occasione anche una speciale playlist composta da Ed Banger Records label disponibile in streaming sulle piattaforme: Spotify, Apple Music, Netease (Asia) and QQmusic (Asia).

L’electro sound è il genere musicale che negli anni ’90, si è imposto come un mondo diverso e originale, che rifletteva la scena notturna e l’atmosfera dei club in cui emergeva. L’ elettronica ha superato i confini della musica stessa e ha dato origine a un’autentica cultura estetica. La performance è diventata onnicomprensiva, un’esperienza sensoriale e grafica che trascende gli effetti del suono. Indissolubilmente legata ai luoghi in cui si è sviluppata, la cultura elettronica è diventata un genere artistico a tutti gli effetti.

Chanel crea la narrazione perfetta sulla base di tre contrasti cromatici: tra cui nero, bianco e colore. Dove il bianco è illuminato dal colore e il colore è intensificato dalle profondità del nero.

“Ho concepito questa capsule collection come un programma di performance, invitando i nostri classici, J12, PREMIÈRE, CODE COCO e BOY·FRIEND, a esibirsi fianco a fianco su questo palco, ispirandosi ai codici di questo mondo2, spiega Arnaud Chastaingt, Direttore dello Studio di creazione di orologeria.

Super esclusivo il PREMIÈRE ELECTRO BOX:

7 orologi disposti per creare un campo cromatico ultra vivido. Un contrasto intenso tra la profondità del nero e i colori fluo dei cinturini in pelle che circondano il polso. Un’ode al colore e la promessa di un look easy e rilassato per tutti i giorni della settimana.