Ecco la più potente vettura elettrica mai realizzata dal marchio dei Quattro Anelli

Audi e-tron GT - Ph Courtesy Audi

L’auto più tecnologica della Casa di Ingolstadt. Desing e strumentazioni all’avanguardia e due versioni disponibili. Una super car ultra moderna che sublima l’interazione uomo macchina.

La nuova Audi e-tron GT non è una vettura sportiva come tutte le altre, perché per prima cosa rappresenta un decisivo passo avanti per la casa automobilistica nel campo delle elettriche e diventa riferimento per una tipologia di auto che si possono consentire in pochi. Ne sono state realizzate due versioni che sfiorano i 99.800,00 euro fino ai 138.200
euro della versione RS.

Scopri tutto sulla nuova Audi e-tron GT su POSH Magazine in edicola. Clicca sul link e sfoglialo online.

Le prestazioni di quest’auto spettacolare sono sempre da supercar e sono abbinate ad un corpo vettura con quattro porte e quattro posti, lungo quasi cinque metri. Utilizzando l’aerodinamica non solo come esercizio di stile ma per aumentare l’autonomia sino a 488 km.

Tutto riconduce all’interazione tra uomo e macchina, come denota la progettazione degli interni, dove l’utilizzo di  vari materiali di recupero conferma che Audi segue la sostenibilità non solo a parole. 

«L’obiettivo – illustra Siegfried Pint, responsabile dello sviluppo powertrain – era quello di creare una GT ad alte prestazioni che avesse il Dna Audi, dunque un comportamento dinamico controllato, preciso, uniforme. Quello che colpisce l’appassionato è logicamente la potenza di 476 Cv per la GT e 576 Cv per la RS che portano a prestazioni fantastiche. Ma in verità l’aspetto più entusiasmante della vettura è la naturalezza nel gestire ogni situazione. A me piace dire che ha l’agilità di un danzatore». Due tipi di sound.  «Quello esterno ha essenzialmente funzione di avviso pedone e comunque sorprenderà il viaggiatore mentre quelloi nterno cambia a seconda della modalità di guida. Così in Comfort è estremamente silenziosa, ma se si sceglie la modalità Dynamic ecco una combinazione inedita tra un sound che riecheggia quello di una sportiva classica ma con una potente componente futuristica».

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social