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Ghali Amdouni, è uno dei massimi esponenti della nuova scena rap italiana. Nasce a Milano, nel quartiere Baggio il 31 maggio 1993 e inizia a scrivere le prime rime da giovanissimo.

Di poi l’escalation al successo è stata un attimo soprattutto  dopo che Fedez lo invita ad aprire alcuni suoi concerti.

Nel 2016  pubblica Ninna Nanna, il suo singolo di debutto,  con cui raggiunge  il più alto numero di ascolti nel primo giorno arrivando in vetta alla classifica Top Singoli, in seguito certificato triplo disco di platino con oltre 150.000 copie vendute.

L’ artista che ha fatto della contaminazione la sua cifra stilistica, Ghali a soli ventisette anni ha già venduto oltre un milione e mezzo di dischi e collaborato con star dell’hip hop italiano e internazionale. I suoi profili sui social sono seguiti da milioni di follower

Masticando moda sin dagli esordi, (infatti dopo  l’uscita del suo disco di debutto, si ritrovò a sfilare sulle passerelle della Milano Fashion Week), arriva oggi ad un brand iconico  e  la moda diventa una cosa ancor più seria. Dopo una serie di iniziative collaterali, come la playlist di Spotify United Sounds of Benetton,  la collaborazione entra ora nel vivo con il lancio di una capsule collection curata dall’artista. Si tratta di una serie di pezzi street wear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed, con un uso particolare dei classici colori Benetton. “Abbiamo cercato di creare qualcosa di stiloso e comfy, che tutti possano indossare”, sottolinea Ghali, “Siamo i nuovi designer, che disegnano sia vestiti che musica”.

I capi contengono riferimenti all’universo biografico ed estetico di Ghali: sulle polo da rugby una moon patch in panno si mixa con un lettering pop e dai colori forti, come nero, rosso, tabacco e bianco. Le felpe, tutte con fit XXL, con o senza cappuccio, portano toppe e ricami, oppure sono istoriate da scritte fatte a mano o dal mixed logo Ghali/Benetton a stampa piena. Tutti i look sono da accessoriare con cappellini da baseball ricamati, zaini compatti in nylon o, per le ragazze, con delle hijab colorate in nylon dove la “G” di Ghali si mixa al logo Benetton.

Un’operazione post-moderna, raffinata nella sua precisione stilistica. Dopo il release di una giacca varsity in edizione limitata, la prima drop della capsule collection è stata lanciata ufficialmente ieri, con un party a cui  Posh ha partecipato.

Tra gli ospiti due   d’eccezione della scena musicale francese: il dj Vladimir Cauchemar e il rapper Laylow. “Fondere il DNA di Benetton con la creatività di Ghali è stata una scelta importante”, commenta Massimo Renon, Amministratore Delegato di Benetton Group, “Siamo orgogliosi che la capsule possa finalmente essere a disposizione della gente”. La capsule sarà disponibile online e in selezionati negozi United Colors of Benetton a partire dal 30 settembre. In ottobre, Benetton porterà la Ghali experience e la capsule collection nelle province italiane, con un tour in camper che farà tappa a Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari, Lecce e Roma. La presentazione di una seconda drop della collezione è prevista per novembre.