Skip to main content

Milano corre sempre,  soprattutto verso l’innovazione per raggiungere il traguardo di città sostenibile. Edifici certificati green, bike sharing di tutti i colori , chilometri di piste ciclabili, 90 colonnine per ricaricare le auto elettriche. Insieme a Land Rover andiamo alla scoperta dei luoghi eco-green per vivere la città nel totale rispetto del pianeta.

 

Dormire con la coscienza pulita

Quante emissioni di CO2 ciascuno produce? Se ne preoccupa lo Starhotels E.C.ho.L’ecological ContemporaryHotel vicino alla stazione centrale  offre una “ Green Room” con pavimento certificato “Livegreen”, illuminazione a basso consumo potenziata da pannelli solari, Minibar a risparmio energetico e biancheria in fibra naturale. Inoltre: la “ Green Meeting Room”, per riunioni eco sostenibili e l’Orto green Food & Mood, il ristorante che utilizza materie prime stagionali attraverso piccoli produttori  e presidi slow food. Inoltre a disposizione degli ospiti, bici a pedalata assistita e colonnina per la ricarica auto installata grazie a Land Rover nel parcheggio.

StarHotels

Viale Andrea Doria 4

www.starhotels.com

 

L’aperitivo sostenibile

Si parte dai piccoli gesti quotidiani e Martina fa il suo dal 2014, quando ha aperto a Perugia il suo primo ristorante eco-sostenibile poi sbarcato a Firenze e Milano. Si chiama Gesto, qui troveremo materie prime locali provenienti da allevamenti non intensivi , materiali riciclabili per piatti e menù, orti verticali per ossigenare l’ambiente.

Gesto

Via Giuseppe Sartori 15 Milano

www.gestofailtuo.it

 

La colazione si fa pedalando

 

Bici e Radici non è solo il luogo dove acquistare o riparare una bici,ma per ricevere consulenze per infoltire il proprio orto o balcone che sia. Inoltre si può attendere il proprio turno sorseggiando un caffè, e facendo colazione tra peonie e eucalipti, oltre a prendere l’aperitivo con le birre artigianali di La Panteska. Una bottega artigianale che cura il fisico e lo spirito insieme al Pianeta.

Bici e Radici

Via Nicola D’Apulia 2

www.bicieradici.com

 

L’arte della sostenibilità

 

One Planet One Future è il luogo della sensibilizzazione , un progetto collocato all’interno di due palazzine degli anni ’20 dove Anna de Carbuccia, lartista franco americana,  espone anche le sue opere Life e Love, , arte pittorica, scultura, video fotografie, eventi e programmi scolatici per sensibilizzare sul tema dell’ambiente , raccontare l’emergenza climatica incentivando nuovi stili di vita sostenibili ( non sprecare acqua, non tagliare gli alberi, non abusare della plastica ecc..)

One Planet One Future

Via Conte Rosso 8 Milano

www.oneplanetonefuture.org

Tutti gli altri indirizzi sono presenti sulla mini guida di Zero per Land Rover “ Destination Zero in the city” .