Skip to main content

Quali sono le caratteristiche che dovrebbe possedere un  accessorio  necessario come gli occhiali da sole, per  diventare un tratto distintivo, da usare  tutta la vita? Imprescindibile è l’estrema qualità e lo stile senza tempo.  La nuova collezione Estate Eyewear di Sestini “ Insieme”, esprime questo, celebrando così i valori di unità e unicità, distinzione, resilienza.  Un  tributo alla libertà  e un augurio per un estate che rinasce.

Carlo Sestini è nato a Firenze 28 anni fa e si è formato a Londra, dove vive. Scelto su Instagram dai più famosi brand del lusso internazionale per rappresentarli, ha messo a frutto l’esperienza accumulata in questi anni e ha lanciato nel Luglio 2020 la sua startup digitale. Animato da spirito imprenditoriale, ha ideato e curato nei minimi dettagli Sestini Eyewear,un accessorio necessario come lo definisce lui, non un effimero must have del momento. Interamente Made in Italy, Sestini Eyewear vuole essere un evergreen dall’immagine classica, senza tempo, per occhiali ecosostenibili da tenere e da usare tutta la vita.

Parallelamente al lancio della nuova collezione Sestini ha scelto di collaborare con brand prestigiosi: una strategia precisa per accrescere notorietà e valore del suo marchio di occhiali da sole di alto profilo. Sono due le collaborazioni che ha messo a punto: con Eden Rock e la sua Boutique esclusiva di St.Barth, per la quale Carlo Sestini ha realizzato una collezione speciale, che affianca quelle moda di Stella Mc Cartney, Off White, quelle di gioielli e orologi di Chopard e di Hublot. E con Modes, il brand di Aldo Carpinteri, che lancia la capsule nel suo spazio di piazza Risorgimento a Milano.

Per Eden Rock Carlo Sestini ha disegnato occhiali sostenibili, ispirati alla natura, alla morbidezza della sabbia, evocata nel beige tenue dell’acetato, alle sfumature cangianti del paesaggio marino caraibico, riflesse nel caleidoscopio delle lenti mutevoli. Un omaggio all’estate di St. Barthelemy, dove Sestini Eyewear e Eden Rock rendono omaggio alla natura con occhiali che non lasceranno impatto sul pianeta. I telai sono realizzati interamente a mano a Milano, la custodia in pelle e il panno per lenti derivano da bottiglie di plastica riciclate. La documentazione di accompagnamento è stampata su carta riciclata.

Stessa cura ecosostenibile per la collezione speciale Sestini per Modes. Bombardati dagli eccessi sensoriali dei multischermi conviene proteggere i nostri occhi, mai chiuderli; dice Carlo Sestini che attira l’ attenzione sulle prestigiose lenti Zeiss, note per proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti, must in tutti i prodotti.

Uscita pochi giorni fa, la collezione è in vendita presso i rivenditori globali LuisaViaRoma, Level Shoes, Galeries Lafayette Doha, Harvey Nichols Riyadh, Eden Rock St Barths, Modes Milano.