Skip to main content

Prosegue il percorso di Aurora Penne lungo i sentieri della Penisola, alla ricerca dei suoi segreti più curiosi e affascinanti.

La terza tappa del “Viaggio Segreto in Italia” esplora il mistero custodito da Baia di Napoli, pittoresca località situata sul Golfo di Posillipo. È proprio in questo scenario che il mare cela l’inaspettato: un’intera città di epoca romana completamente sommersa, a pochi passi dalla costa. Luogo di villeggiatura dell’aristocrazia e della famiglia imperiale, il sito è stato vissuto e conosciuto fino al III secolo d.C.

Dopo Matera e Volterra, dunque, il terzo capitolo porta ad un luogo ameno e affascinante: ispirati all’Atlantide italiana, gli 888 pezzi in Edizione Limitata (prezzo di 790€ cad.) presentano caratteristiche strettamente connesse con l’elemento caratterizzante del luogo: l’acqua.

Le tonalità blu e violacee del corpo, in Auroloide screziata, richiamano chiaramente la profondità degli abissi e ne racchiudono l’essenza all’interno di una stilografica dal tratto deciso e in grado di emozionare. Una base pura e densa che viene accesa e raffinata dai riflessi argentei delle onde, una peculiarità distintiva che si ritrova nel pennino in oro massiccio rodiato 18Kt e nelle finiture cromate.

Il “soffitto” dell’antica città romana, le cui rovine giacciono di fronte a Baia di Napoli, viene ulteriormente ripreso dalla miscelanza di colori sul corpo della penna, che rinvia ai favolosi mosaici, tuttora presenti, e a ciò che resta di ville, terme e domus. Una straordinaria testimonianza di tempi antichi e storie da scoprire. Tutti questi elementi evocativi sono presenti anche nel meraviglioso acquerello posto sulla cartolina ricordo che accompagna ogni singola penna.

La collezione punta sulla sinestesia tra vista e udito: ogni tappa del “Viaggio Segreto in Italia”, infatti, è associata a un iconico brano, caratteristico del luogo, capace di richiamare emozioni profonde che pervadono ad un solo tempo tutti i sensi. L’intera playlist è accessibile attraverso il QR code presente nell’astuccio pregiato che custodisce l’Edizione Limitata, proprio come un prezioso segreto