Skip to main content

“Sono consapevole di aver consentito alle donne di accedere a un mondo che finora era un territorio proibito”.
Yves Saint Laurent

Libertà. Questa è la parola che definisce Yves Saint Laurent. Sempre sul filo del rasoio. Per sperimentare. Per rompere gli schemi.

Trasformare lo smoking maschile in un provocante abito da sera femminile, negli anni Sessanta. Il potere di una femminilità assoluta si sprigiona attraverso le minigonne di Anthony Vaccarello, disegnate non con l’intento di provocare, ma di rendere le donne libere di affermarsi e non fermarsi mai. Perché ci sono posti da vedere. Emozioni da provare. Esperienze da vivere. Sei tu la donna YSL.
Nata per vivere, per essere libera, per abbracciare il motto appassionato di Monsieur Saint Laurent… TOUT, MAIS TERRIBLEMENT. Tutto, senza freni…

Per le donne di oggi, la libertà è il massimo lusso. Dopo anni di lotta per l’emancipazione e il successo, è diventato un vero e proprio stato d’animo. Un modo di giocare secondo le proprie regole.  Senza compromessi. Senza contraddizioni. Perché puoi essere potente e ancora più femminile. Amante del lusso e connessa con la natura. Freschezza estrema e massimo ardore, guidata dal tuo fuoco interiore che ti porta a vivere appieno la vita…

Con LIBRE, la libertà ha trovato la propria fragranza iconica. Sensuale, fresca, floreale. Nata tra Francia e Marocco. Ideata tra Parigi e New York. La linea di confine tra universo maschile e femminile…

Oggi, Yves Saint Laurent Beauty accende il fuoco della sua ardente fragranza con una nuova nota floreale speziata e calda. Più intensa che mai. Fuoco puro in un flacone.

LIBRE Le Parfum. Un profumo. Ma anche molto più di questo. Perché il  profumo esprime chi sei.  Un  messaggio che diffondi nel mondo. Perché oggi celebrare la libertà è più che mai di vitale importanza. La libertà è il lusso supremo. Quel fuoco che  anima, per vivere ogni cosa intensamente e per vivere in totale libertà. Quella passione ardente che brucia nel tuo cuore. Un vero e proprio invito all’azione concreto, audace e pieno di energia. Il segreto della  sicurezza e del  carisma…

Nel 2022, LIBRE racchiude il fuoco in un flacone con la più intensa e sensuale interpretazione dell’icona dell’alta moda: LIBRE Le Parfum.

Con questa nuova coraggiosa creazione, i maestri profumieri Anne Flipo e Carlos Benaïm (IFF) accendono i sensuali fiori d’arancio e la fresca lavanda che caratterizzano questo profumo con un’esplosione di spezie calde.

“Abbiamo deciso di rendere questa nuova versione di LIBRE dieci volte più sensuale, arricchendo la fragranza con note calde e speziate. Questa incandescenza crea un piacevole contrasto con la struttura fougere che è la firma di LIBRE. La nota di fiori d’arancio è amplificata, la sua eleganza è più decisa e coinvolgente che mai”. Anne Flipo

“Questa reinterpretazione di LIBRE è ancora più intensa, con un’esplosione speziata di zenzero abbinata allo zafferano proveniente dagli Ourika Community Gardens in Marocco, un paese tanto amato da Monsieur Saint Laurent. Il cuore di fiori d’arancio del profumo è amplificato da una nota di miele morbida e seducente che esalta la sua firma coinvolgente”. Carlos Benaïm

L’accordo di Zafferano di Ourika, ottenuto attraverso la cattura con l’innovativo metodo headspace, utilizzato per la prima volta in una fragranza, rivela le sfaccettature incredibilmente coinvolgenti, cremose e incandescenti del fiore di zafferano coltivato negli Ourika Community Gardens di YSL Beauty in Marocco. Illuminato da un cuore fresco e luminoso di bergamotto creato per YSL, combinato con il calore e la frizzantezza dello zenzero, l’accordo di zafferano rende LIBRE più incandescente che mai.

A contatto con questa calda spezia, il cuore di LIBRE Le Parfum si tinge di rosso come i “fiori di fuoco” immaginati da Yves Saint Laurent negli anni Settanta per il suo rivoluzionario Opium. Rosso come la sabbia del Marocco, terra che ha ispirato la palette sgargiante del couturier. Rosso come le fiamme che ardono nel cuore della donna YSL…

Ad aumentare la temperatura, la sfaccettatura viene esaltata nella nuova fragranza LIBRE LE PARFUM. Naturalmente presente nella pregiata assoluta dei fiori d’arancio di Libre, è esaltata sia dalla sfaccettatura dell’accordo di zafferano proveniente dagli Ourika Community Gardens, sia da un sensuale accordo di miele, che avvolge i candidi petali in un’aura dorata. La sua delicatezza è accentuata da una straordinaria infusione di vaniglia Bourbon, realizzata per YSL Beauty, che racchiude i toni balsamici del prezioso baccello.