Skip to main content

Sono stati definiti “gioielli femministi” quelli di IPPOLITA, il marchio americano di “fine jewellery” che ha recentemente aperto in via Montenapoleone 23, a Milano. Recentissima anche l’inaugurazione della nuova location di IPPOLITA in Madison Avenue, a New York.  Anche l’attrice Sara Drago, protagonista di Call my Agent Italia, li ha scelti.

 

“Noi donne siamo ormai pronte per acquistare i gioielli che ci piacciono – dice Ippolita Rostagno, fondatrice e designer del brand – Prima erano i nostri mariti e i fidanzati a regalarceli, e aspettavano sempre un’occasione. Ora, finalmente, ce li compriamo da noi e li indossiamo quando vogliamo, come accessori piacevoli che ci fanno sentire bene, senza più la soggezione di metterli solo per qualcosa di speciale”.

Il procedimento con cui Ippolita Rostagno crea i suoi gioielli ha molto a che fare con il corpo: i gioielli nascono durante vere e proprie performance artistiche, durante le quali Ippolita si applica lastre di cera sull’incavo tra le clavicole, su un gomito, sull’avambraccio. Le forme vengono poi trasferite su metallo e da lì nascono i gioielli, molta importanza viene data alla vestibilità: i gioielli sono leggeri, da indossare sempre e non solo in occasioni speciali o serate di gala. Inoltre sono gioielli fronte-retro, belli da qualunque lato li si osservi: irregolarità e asimmetricità sono le loro caratteristiche, proprie delle materie prime non trattate. Le pietre preziose irregolari hanno sempre una sfaccettatura insolita che riflette la luce.

Oro e diamanti dominano nella collezione, oro a 18 carati, definito “green gold”, oro verde, più chiaro rispetto al giallo tipico, che meglio si sposa con ogni tonalità di carnagione.

 

Non hai ancora sentito parlare dell’attrice Sara Drago? Beh, sicuramente questo nome diventerà molto familiare nel breve periodo perché Sara è la protagonista di una delle serie TV più promettenti dell’anno: Call my agent.

Si tratta della versione italiana di una serie francese di Netflix “Dix pour cent”, ossia chiama il mio agente.

La serie TV racconta la storia di quattro manager e di artisti del cinema e della tv. Ebbene, all’interno della serie Sara Drago si chiama Lia, la protagonista che potremmo definire con il termine di “workaholic”.

È bene sottolineare che Sara ha fatto il provino insieme ad altre 50 ragazze, ma ha da subito sbaragliato la concorrenza fin dalla prima audizione.

Ma chi è nel dettaglio Sara Drago, la donna di cui sentiremo sempre più parlare dopo la sua performance a Call my agent? Andiamo a scoprirlo insieme in questo articolo.

Sara Drago: ecco chi è l’attrice di Call my agent

Uno dei talenti più promettenti della scena teatrale e cinematografica è Sara Drago, originaria di Desio. Il suo percorso è sempre stato lineare: appassionata fin da piccola di cinema e recitazione, dopo anni di studio Sara ha spaziato dal cinema al teatro, fino a sbarcare ufficialmente sul piccolo schermo con la serie TV Sky Call my agent.

Inoltre, Sara è stata negli anni protagonista di numerosi spot pubblicitari ed insegnante di recitazione, sia a Torino sia a Monza.