Skip to main content

Ci sono realtà imprenditoriali che riescono a mantenere la loro identità nel tempo, anche quando si aprono a nuove sfide.

È il caso di Poliform. L’azienda, che si distingue da sempre per la sua attenzione al dettaglio e alla qualità, ha presentato infatti in anteprima mondiale, durante l’ultima design week, una speciale collezione di arredi outdoor, una novità assoluta. Firmata da designer e architetti di fama internazionale come Jean Marie Massaud, Emmanuel Gallina, Marcel Wanders e Soo Chan, chiamati a interpretare questa nuova visione, la collezione è frutto di un lungo lavoro di ricerca e di sviluppo ed è composta da divani, poltrone, day bed ma anche da tavoli e tavolini, complementi e accessori.

Arredi dalle linee minimal, con tavoli dalle superfici piacevoli al tatto quanto alla vista, ottenute grazie all’utilizzo di una tecnologia industriale di ultima generazione unita alla grande capacità artigianale.

Ispirata in parte alla nautica e dettata anche dall’osservazione della natura, questa linea vede l’utilizzo di materiali come tela, legno, Cementoskin, ceramica e ancora pietra lavica e vetro, materiali ricercati di altissima qualità. Non solo pezzi nuovi ma anche rivisitazioni di sedute cult by Poliform, come la poltrona Le Club, che in questa collezione viene proposta con un nuovo rivestimento, realizzato attraverso l’intreccio di corde piatte in polipropilene e trattato con un liquido idrorepellente che lo rende ideale e indistruttibile, per essere usato all’aperto. Novità assoluta anche la cucina, qui pensata per l’outdoor e progettata in collaborazione con CAP, nella quale una serie di moduli sono agganciati su travi longitudinali che apparentemente la fanno sembrare sospesa. Realizzata in alluminio, Inalco MDi e acciaio, proposta in due versioni a parete o freestanding. Non necessita di alcun collegamento elettrico in quanto tutto viene alimentato tramite gas o batteria. Il lusso si sposta così anche nel garden, sia esso un giardino, un terrazzo o un patio e lo fa con la voglia e la volontà che questo spazio si fonda in armonia con la natura circostante.

Il fil rouge rimane ed è sempre lo stile, l’eleganza e la funzionalità, aspetti fedeli al mood della storica azienda fondata nel 1970 così come i materiali utilizzati e la palette cromatica, che riporta ai colori mediterranei.

Un grande debutto per l’azienda, in un panorama del tutto nuovo che, oltre a essere un atto di forte coraggio è anche un’esigenza dovuta alla forte richiesta da parte del mercato italiano e non, di arredi che coprano a 360° tutti gli ambienti del living. Una linea di pezzi che parlano ancora una volta di competenza e di un’accurata lavorazione artigianale, binomio perfetto del nostro stile Made in Italy. Una collezione, anche in questa nuova versione garden, dal gusto contemporaneo e ricca di proposte e di dettagli tutti da personalizzare. Perché ogni spazio è unico, e Poliform lo sa bene.