Skip to main content
Pisa Orologeria è lieta di annunciare l’ingresso di Singer Reimagined all’interno della propria offerta di alta orologeria.

 

Il Brand con sede a Ginevra, fa parte del Gruppo Singer, il marchio di lusso californiano rinomato per il restauro e la rivisitazione della Porsche 911. Nato dall’incontro tra Rob Dickinson, fondatore di Singer Vehicle Design, e Marco Borraccino, imprenditore e mente visionaria dietro il progetto dell’orologio.

Inoltre, la collaborazione nasce dal legame immediato tra i due creativi, una visione comune del design e una passione per gli oggetti iconici.

Singer Reimagined rende omaggio ai design iconici degli anni ’60 e ’70, reinventando il modo di visualizzare il cronografo. Dando vita così a una nuova visione definitiva dell’orologio che in pochi anni ha rivoluzionato l’industria dell’orologeria con design e idee innovative, guidate dalla ricerca della bellezza e della funzionalità.

“Essendo milanese, sono molto orgoglioso di vedere Singer esposto e inserito nel portfolio molto selettivo e curato di orologiai indipendenti di Pisa Orologeria. Singer è stato creato per esplorare soluzioni creative e ingegnose per migliorare le funzioni dell’orologeria tradizionale. Quale esposizione migliore che essere a Milano, la capitale mondiale del Design e della Creatività. Sono sicuro che i raffinati collezionisti di Pisa orologeria saranno sedotti dalla fusione tra ispirazione vintage e ingegnosità ingegneristica portata dai segnatempo Singer”.

– Marco Borraccino – Co-fondatore e Amministratore Delegato Singer Reimagined

 

“Sono sempre stata affascinata dalla velocità, dalla forza e dal dinamismo, qualità attraverso le quali il Futurismo dava senso al cambiamento del tempo. Singer incarna perfettamente l’anima di quello spirito audace e innovativo, affidandosi però anche agli insegnamenti della tradizione, dando così vita a orologi in cui passato e futuro si fondono e si completano. Accolgo con entusiasmo questa collaborazione, che porta Singer in un mondo ad esso vicino per valori, obiettivi e sogni”.

Chiara Pisa – Amministratore Delegato Pisa Orologeria

 

Da dicembre 2023, gli orologi da 40mm della collezione 1969, Chronograph e Timer, saranno disponibili presso il Flagship Store di Pisa Orologeria, in via Verri 7 a Milano.