Skip to main content

Un appuntamento annuale

Al via Travelux Club 2024, l’appuntamento per gli operatori del turismo d’alta gamma che quest’anno si dà appuntamento dal 2 al 6 aprile al JW Marriott Venice Resort & Spa, sulla splendida Isola delle Rose di Venezia.

L’esclusivo appuntamento, organizzato da NEBE Promotion Communication – realtà già leader nella promozione di eventi legati al mondo della migliore hospitality – rappresenta un punto d’incontro tra le realtà più qualificate dedicate a quella clientela che, oggi, sceglie sempre più location ed esperienze inedite d’alto livello.

 

Novità in programma

La migliore ospitalità nazionale ed internazionale presenterà infatti in questa settimana alcune delle più importanti novità in cantiere per la prossima stagione, con incontri, round table e press point che sveleranno così iniziative e tendenze dell’hôtellerie e dei servizi più luxury.

Tra alcuni temi poi, al centro di questa settima edizione di Travelux Club, torna Sustainable Getaways, la sezione che pone al centro proprio quelle strutture particolarmente dedite alla salvaguardia del Pianeta e in grado di coniugare nuovi criteri di consumo ad esclusive formule di ospitalità.

Novità presentata in anteprima assoluta, invece, è Wellness Getaways, uno sguardo privilegiato sul mondo del benessere.

Per questo saranno presenti anche Wellness Rooms, ovvero spazi dedicati alla presentazione di nuove linee di prodotto e di trattamenti, ormai imprescindibili complementi dei migliori soggiorni di lusso.

Le stime

In Italia, il luxury tourism genera il 15% del fatturato totale* del settore alberghiero nazionale.

I turisti internazionali di fascia alta, inoltre, spendono mediamente nel nostro Paese circa 25 miliardi di euro, di cui 7 miliardi di euro per l’hotel, 2 miliardi per la ristorazione e 14 miliardi per le visite e le esperienze nel luogo di destinazione.

(*Secondo il nuovo rapporto del Cnr-Iriss)