Chanel è sponsor ufficiale del Festival d’ Hyères e sostiene i giovani artisti emergenti dando loro una preziosa opportunità in azienda.
Chanel rinnova anche quest’anno la sua partnership con la 33esima edizione del Festival Internazionale di moda e fotografia a Hyères. Un festival che incoraggia e incentiva i giovani designer, la cui filosofia si rispecchia nell’impegno storico della Maison a sostenere la creazione. In qualità di principale sponsor il marchio è presente con una mostra e un workshop di Lemarié, la maison specializzata nella produzione di preziose applicazioni, principalmente in fiori e piume, la stessa che realizzò le iconiche camelie bianche di Mademoiselle e che dal 1996 è entrato a far parte dei Métiers d’art di Chanel.
Chanel – come partner del festival che si terrà in Francia dal 26 al 30 aprile 2018 – fornisce supporto per le attività dedicate alla moda mettendo a disposizione una speciale occasione che vedrà coinvolti i vincitori del Grand Prix of the Jury Première Vision e del Grand Prix of Fashion Accessories Jury Swarovski. I premiati avranno l’opportunità di intraprendere un progetto con le Maisons d’art di Chanel che finanzieranno lo sviluppo delle silhouette e accessori, rispettivamente, nei loro atelier del valore di 15.000 euro per ogni vincitore. Oltre a ciò, Chanel sostiene il Gran Premio della Fotografia della giuria, dove il vincitore riceverà una donazione di 15.000 euro.
“Je veut être ce qui va arriver”, amava dire Mademoiselle Chanel. Attraverso questa collaborazione con il Festival internazionale di moda e fotografia di Hyères, il marchio dimostra il suo desiderio di apertura verso i diversi mondi creativi, e riafferma ancora una volta il suo impegno per la creatività e l’avanguardia.