Sulla passerella della collezione Ready-to-Wear Autunno-Inverno 2019/20 creata da Karl Lagerfeld e Virginie Viard, una nuova borsa: la CHANEL 19 .
Un numero importante per la casa, un’eco di creazioni famose, ma anche un anno di nascita. CHANEL 19 per il 2019, un nome battesimale che rende omaggio al suo anziano, la borsa 2,55, creata nel febbraio 1955 da Mademoiselle Chanel.
La borsa CHANEL 19 reca l’essenza della casa e tutti i suoi codici. Disponibile in tre taglie, questa borsa a patta rettangolare è rivestita con trapuntatura a rombi di grandi dimensioni su pelle o su tweed. Una catena di metallo intrecciata con pelle arriva in un trio di finiture, le sue maglie passano successivamente dall’argento all’oro invecchiato al rutenio. Una firma delle borse CHANEL, presenta anche un altro codice di riconoscimento: la doppia chiusura C, in un formato XL su tutti i disegni.
Con una struttura ultra-flessibile, CHANEL 19 adotta un atteggiamento molto moderno: la lunghezza della sua catena significa che può essere indossato in due modi, dritto o croce. C’è anche una grande catena barbazzale in metallo dorato da tenere in mano. Una versione a cintura consente a CHANEL 19 di essere indossata in vita. Una praticità nel puro spirito di CHANEL: naturale, elegante e funzionale, appropriato secondo i propri movimenti.
Per la sua prima stagione, CHANEL 19 riprende i colori dominanti del Ready-to-Wear Autunno-Inverno 2019/20: aggiunto alla pelle nei suoi colori senza tempo del nero, beige e bianco sono blu turchese, verde, rosso scuro e rosa scuro, mentre il tweed arriva in otto varianti per abbinare le silhouette della collezione.