L’impegno di Camera Nazionale della Moda Italiana nel fronteggiare le esigenze del comparto moda, legate alla situazione di emergenza causata dalla comparsa del Covid-19, non si arresta e presenta una nuova iniziativa di solidarietà nell’ambito del progetto “Italia we are with you”: #TogetherForTomorrow. Una raccolta fondi destinata alla nuova generazione del Made In Italy.
Il progetto sarà realizzato da Camera Moda Fashion Trust e prevede una raccolta fondi che sarà destinata al supporto della nuova generazione del Made in Italy, designer e piccole aziende del fashion. L’obiettivo è sostenere tali realtà nel fronteggiare le difficoltà generate dall’espandersi del Covid-19, ponendosi in continuità con il progetto “Italia we are with you” lanciato nelle scorse settimane da CNMI.
Allo stesso scopo il Camera Moda Fashion Trust organizzerà nei prossimi giorni una serie di webinars destinati ai giovani designer che potranno, così, avvalersi della preziosa consulenza di esperti su varie tematiche. Il sostegno alla nuova generazione di designer, a brand emergenti e alle piccole realtà della moda, rappresenta esclusiva finalità del Camera Moda Fashion Trust.
Questa operazione si inserisce anche nel quadro complesso di iniziative con cui CNMI reagisce alla difficile situazione internazionale che stiamo attraversando. Un piano di richieste e proposte a tutela del Made in Italy è stato già presentato al Governo nelle scorse settimane.
“In questa situazione di emergenza più che mai emerge il ruolo di Camera Nazionale della Moda Italiana: cogliere le esigenze di tutti gli attori del sistema e rispondere prontamente con iniziative concrete ed efficaci. Il futuro non può prescindere dai giovani, per questo CNMI è a fianco del CNMI Fashion Trust e del suo progetto interamente dedicato al loro supporto e che si colloca accanto ad altre iniziative volte a fronteggiare le difficoltà generate dal diffondersi dell’epidemia Covid-19” commenta il Presidente di CNMI Carlo Capasa.
“In questo momento di grande difficoltà che ci porterà a un cambiamento radicale nel modo di vivere e lavorare è fondamentale fare sistema. CNMI ha sempre creduto nella nuova generazione. Mai come oggi dobbiamo impegnarci a tutelare il made in Italy per permettere alla generazione futura di continuare, quella in cui abbiamo creduto e supportato e che ad oggi rischiamo di perdere in pochissimi mesi” commenta Sara Sozzani Maino, CNMI International Brand Ambassador; Deputy Editor in Chief Vogue Italia e Head of Vogue Talents.
“Mai come oggi diventa attuale il lavoro del CNMI Fashion Trust e necessario il supporto ai giovani designers. Il made in Italy va tutelato e supportato; ora come non mai” affermano Umberta Gnutti Beretta e Warly Tomei, Co-founders e Co-chairs di CameraModa Fashion Trust.