Il nome della collezione Spring Summer 2021 di Dolce & Gabbana, presentata con un live show durante la nuova edizione phygital di Milano Fashion Week, sà di italianità.
Dolce & Gabbana, tra influenze culturali e richiami al valore dell’unione, presenta la nuova collezione Spring Summer 2021.
Sfilano all’interno del teatro del marchio, il Metropol in Viale Piave a Milano, le nuove ragazze Dolce & Gabbana. Giovani donne vestite con jeans, felpe, caftani e turbanti, tutti coloratissimi e ricchi di collage, fiori e mosaici. 98 look dove compare l’assenza del nero. Per il marchio un richiamo alla voglia di leggerezza, lasciandosi alle spalle un periodo pesante. Allo stesso modo, il patchwork sartoriale è un chiaro richiamo all’unità.
La nuova collezione Spring Summer 2021 – dichiara Stefano Gabbana – “rappresenta la nostra voglia di mettere insieme le culture di tutto il mondo, di stare bene insieme, ognuno con la sua visione, convivendo nel rispetto senza problemi”.
I collage della nuova collezione Dolce & Gabbana evocano la cultura siciliana, elemento distintivo e identitaria del marchio che guarda al suo heritage.
I capi presentati da Dolce & Gabbana durante Milano Fashion Week, nascono guardando l’heritage, in particolar modo una collezione del 1992. Ed è così che la coppia di designer ha dato alle sarte una serie di tessuti, affinché ognuna avesse l’occasione di raccontare il proprio modo di metterli insieme, in maniera sempre differente. Di “Sicilia Patchwork” – visto che elimina gli sprechi e che è stata creata partendo dall’unione di stoffe differenti – spicca anche il suo essere sostenibile.