Una scelta precisa quella di Coach per il suo debutto in Italia, scegliendo di situarsi nel cuore del Quadrilatero della moda milanese. La location individuata per il brand newyorkese è stata appena inaugurata in Via Montenapoleone 19, un indirizzo che vuole fortemente spingere il concetto di lusso moderno.
Grazie all’intervento di Stuart Vevers, direttore creativo esecutivo della maison, in collaborazione con William Sofield, Designer e Presidente dello Studio Sofield, il risultato che ne è nato è uno spazio di oltre 150 metri quadrati in cui si fondono elementi architettonici propri dell’ambiente originale con una personalizzazione consona allo stile della griffe. Ecco che quindi, su più livelli, si sviluppa quello che è il concept stesso dello store in cui si fondono in perfetto equilibrio passato e presente.
Anche i punti luce sono stati valorizzati rispetto alla loro conformazione grazie ad accurati lavori di ristrutturazione che ne hanno esaltato le forme, quasi volutamente integrate ora all’arredamento del locale.
Protagonisti anche i mattoni delle antiche rimesse per carrozze, un chiaro riferimento alle origini di Coach: grazie ad uno speciale gioco di intrecci contrastanti fra i diversi materiali e nuances, il suolo ha la sua porzione di fascino nel complesso, così come le pareti su cui spiccano scelte d’autore come in una galleria d’arte.
Appositamente disegnati anche i tappeti, per non trascurare poi anche gli oggetti di metà secolo che impreziosiscono lo store, il tutto a contorno delle ultime novità del brand Coach, in cui prevalgono collezioni ready to wear e accessori, con un ampio assortimento di borse per uomo e donna.