Un debole per i must have senza età? C’è una novità per coloro che adorano il vintage d’eccezione e sono alla ricerca di opportunità per scovare, indossare e collezionare accessori di lusso dal sapore retrò. E’ l’idea che ha avuto per gli ospiti (delle sole suite) l’Excelsior Hotel Gallia di Milano, inaugurando da oggi il pacchetto “Vestiaire Gallia”, un servizio di noleggio di oggetti luxury vintage del tutto riservato ed esclusivo.
Realizzata a anche grazie alla collaborazione di Vestiaire Collective, circuito internazionale per l’acquisto e la vendita di prodotti lusso e moda second hand, l’iniziativa è frutto di un esperimento che The Luxury Collection – la prestigiosa collezione internazionale entro cui rientra l’hotel milanese aperto nel 1932 – ha adottato anche in altre strutture del circuito site a Londra, offrendo un’opportunità che vuole strizzare l’occhio non solo ad appassionati di moda ma anche accessories addicted che cercano l’esclusivo monile d’epoca per il loro outfit in viaggio.
La possibilità di usufruire del nuovo pacchetto offerto dal cinque stelle milanese, per un viaggio nel passato più chic e ricercato, sarà sulla formula rent ma anche aperta all’eventuale acquisto dell’accessorio noleggiato, scegliendo ogni giorno massimo tre articoli. Il tutto con un servizio aggiuntivo di consulenza offerto come supporto per la scelta e l’accostamento dei pezzi selezionati al proprio guardaroba.
Pochette Chanel, foulard Hermès o gioielli Dior così come altri evergreen potrebbero riscoprire nuovi proprietari e riconquistare così momenti di sfoggio, tirati fuori dai prestigiosi bauli d’un tempo che l’Excelsior Gallia di Milano riserva ai soli ospiti delle 10 suite dell’hotel.