Skip to main content

Il lifestyle puro incontra il mondo hi-tech: con Google infatti arriva la funzione “Idee di stile”, un modo di concepire l’assortimento fashion quotidiano sfoggiato e postato come criterio guida ed anche molto spesso di scelta fra le tendenze del momento. Un mix, quello che si appresta a proporre il nuovo strumento del diffusissimo motore di ricerca che entra in relazione con le scelte dei suoi utenti in materia di fashion shopping  “di buon gusto” (o almeno si spera).

Se infatti un foulard di un particolare brand è stato ragionevolmente accostato ad un outfit, lo verremo a sapere dalle immagini che la nuova opzione del colosso di Mountain View potrà confermarci o meno, portandoci alla scoperta di chi ha condiviso, indossato e apporvato l’accostamento, influenzandoci eventualmente sull’acquisto, in relazione ad abbinamenti con altri capi o accessori selezionati. Uno strumento nuovo che pone al centro di tutto non solo una smisurata gamma di capi d’abbigliamento sempre aggiornata ma un criterio di fondo: lo stile, appunto, seppur in varie forme.

Una chiave di analisi che riesce anche a determinare e monitorare la diffusione, la versatilità e la popolarità di un prodotto legato al fashion system e che fa i conti con il suo gradimento nella realtà di un luogo e delle persone che lo hanno scelto ed abbinato ad altro.

La funzione infatti suggerisce percorsi nel mondo della moda e degli accessori anche affascinanti, su un mercato ampio e crescente. Tutto parte dal proprio gusto ma anche da quanto nella vita reale si è già sperimentato da utenti noti e meno noti, da modelle ed It girls/boys come da persone comuni, sfruttando la sinergia che via foto unisce così il mondo viral-social. In pochi click si copia lo stile e si guida all’acquisto più adatto, solleticando – forse – di tanto in tanto nuove tendenze. Il tutto entro pochi giorni e, per ora, ovviamente, solo su app per Android e sulla versione mobile di Google.

 

[Foto: Searchengineland.com]