Jessica Chastain è la nuova protagonista della campagna Fall Winter 2017 di Prada, con Persona, il progetto “365”, si arricchisce di un nuovo capitolo.
Persona, si chiama così il nuovo capitolo del progetto “365” lanciato da Prada e con lui il filone di un intero anno di grandiosa comunicazione che rispecchia le molteplici facce della realtà, considerata da Prada imprescindibile per l’esplicazione della sua filosofia. Davanti l’obiettivo del fotografo Willy Vanderperre stavolta c’è l’attrice Jessica Chastain. Già protagonista della campagna Resort di Prada, la Chastain è arrivata al successo grazie ai ruoli in film di rilievo al fianco di Brand Pitt, Sean Penn ed Al Pacino, viene nominata nel 2012 tra le cento donne più influenti al mondo dal TIME, e nel 2011 ,oltre a concorrere per l’Oscar come miglior attrice non protagonista per l’interpretazione di Celia Foote in “The Help”, vince anche il primo Gucci Award for Woman in Cinema.
Al centro del concetto di questa nuova campagna della collezione donna di Prada, dedicata all’Autunno Inverno 2017, c’è la rilettura e l’interpretazione di un io e di una identità in continuo mutamento in base all’hic et nunc della realtà quotidiana e Jessica Chastein ne interpreta le sue più ampie sfaccettature intrise di enigma e ideali fantasiosi, ma allo stesso tempo veritieri, intimi e spontanei che mettono in risalto anche l’aspetto di una vita vissuta tra pubblico e privato.
Scatti in bianco e nero, statici eppure in movimento, che mostrano talvolta anche l’artificio di un set costruito. C’è la volontà di mostrare quanto anche il mondo della moda, sia effettivamente così poco effimero, un paradossale specchio della realtà alla continua ricerca di verità. Un’idea che si riconosce pure nella stessa collezione pensata in favore di una moda essenziale, onesta che va a riequilibrare i canoni del gusto secondo Miuccia Prada.