Maje lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata all’Autunno Inverno 2017, protagonista al naturale Andrea Diaconu, ritratta dall’ormai affezionato Tyron Lebon.
Mettete una giornata parigina, sullo sfondo della Ville Lumiere, mettete che sia una di quelle giornate dove andate di corsa ma siete comunque perfette, con quell’attenzione al dettaglio fintamente non curato, come solo voi sapete fare: no make up, capelli selvaggi e uno spirito da guerriera. Vibrante, anticonformista con quel tocco pur sempre affascinante, a metà strada tra lo shabby chic e gli stravaganti anni Ottanta , Maje racconta così la sua nuova donna, interpretata per la collezione Autunno Inverno 2017 dalla modella Andrea Diaconu. Un po’ di fretta, un po’ sbarazzina non perde certo tempo e dall’ appartamento in stile Haussmann, corre via sul lungo Senna e si perde nelle meraviglie tra il Petit Palais ed il Ponte Alessandro III.
Insieme alla Diaconu, nella campagna invernale, i protagonisti indiscussi sono proprio gli anni ’80. Maje rielabora la sua collezione pensando a stampe floreali, abiti drappeggiati, inserti ed applicazioni vivaci. È un’esplosione di grinta e mix and match, rispolvera l’inusuale: mischia il popeline e lo stile vittoriano alla pelle con le borchie, segue i dettami e li rende di nuovo suoi. A Maje piace l’esagerazione sensata e continua la sua proposta con abiti in maglia dalle maniche over chiuse da stringhe e le stampe leopardo come quelle della borsa “M”.
Tyron Lebon, il fotografo che per la quarta volta scatta le campagne di Maje, dunque ormai un sodalizio, coglie così la fascinazione di una “giornata tipo”, vissuta a pieno da giorno a notte, spontanea, così come viene, coglie forse quel segreto della vita “nature”, più sobria e più sincera di una bellezza no age, poco artefatta, che stiamo forse pian piano riscoprendo. Uno stile, quello della ritrovata semplicità, seppur attenta alle sue stravaganze, che non ha conquistato solo i comuni mortali, ma uno stile, come appunto quello di Maje che ha avuto la meglio pure tra celeb e i parenti delle teste coronate europee, da Karlie Kloss ad Amber Heard fino a Pippa Middleton.