Il Sofitel debutta in Australia.
La prima opening per il prestigioso top level brand dell’hotellerie firmato AccorHotels Pacific è a Sydney, dove solo ora è stato inaugurato il nuovo Sofitel Sydney Darling Harbour.
Una posizione strategica (a pochi passi dalle strade dello shopping) per un progetto che è costato oltre 500milioni di dollari e che rappresenta un debutto del marchio di gusto francese che scommette sul mercato upscale della destinazione.
Direttamente affacciato sull’iconica baia della città, sono indiscutibilmente le 35 suites ad essere privilegiate rispetto alle numerose camere dell’hotel, per la generosità degli spazi interni e per le vetrate a tutta parete che caratterizzano gli ambienti più esclusivi. La scelta è stata quella di costruire l’hotel di fronte al porto e all’International Convention Center, polo di notevole richiamo in special modo per il segmento business.
Sui servizi poi, tre bar di cui uno sul panoramico terrazzo – lo Champagne Bar – che davanti alla vista del porto riserva agli ospiti anche la possibilità di wine tasting di pregio. Sofisticata anche la proposta di ristorante Atelier che ben risponde alle esigenze di una clientela abituata alle varie eccellenze del panorama gourmet australiano. Ci sono poi un club lounge, altre sale meeting (ben nove) ed un infinity pool, chiara dimostrazione dell’apertura del cinque stelle verso ospiti business ma anche first class travelers.