Skip to main content

È moderna e frizzante la ragazza Blugirl, non subisce le tendenze ma le interpreta facendole proprie e aggiungendo sempre un tocco di bon ton. La nuova collezione spring-summer 2017 Bright Lightness celebra lo spirito libero, leggero oltre le mode, dal côté poetico.

Bianco, azzurro, giallo e rosa, i colori cardine di una linea che strizza l’occhio alla Costa Azzurra, al mood glamour chic tipico dei cocktail bar su blasonate promenade o all’interno di prestigiosi beach e golf club.

Tagli geometrici e lineari definiscono un’essenzialità sofisticata che abbraccia le silhouette senza costringerle. Corpi liberi di muoversi al sole dell’estate, ravvivati da capi dalle superfici mosse da colorati mix and match, plissé e dai twist delle stampe che creano giochi di luci e ombre.

Il bianco, espressione di purezza e luminosità, declina un romanticismo contemporaneo nel Sangallo in abbinamento all’azzurro tenue, ai ricami di margherite e al giallo. Giallo che si accende accostato al nero, più strong, che tinge look da aperitivo in paillettes, short, proposte giorno e gonne plissettate o a palloncino.

Gli abiti esibiscono lavorazioni preziose nei pizzi nude look con rose appena accennate, nelle sottovesti in colore a contrasto e nelle paillettes dai riflessi cangianti, hit clothes per ogni party girl. Grafismi chic in colori sorbetto nei pull jacquard, nell’abito e nella blusa in chiffon e nei pezzi in canvas di cotone. Speciali i tessuti jacquard di giacche e blazer con maxi fiori, le trame a rete con ricami piazzati, il jersey lurex e l’organza dal decoro vichy.

E’ protagonista anche la riga, proposta in diverse versioni: multicolor, romantica quando sottile e abbinata a una fantasia a fiori pittorici su chiffon, all over o come tocco sporty a definire un’attitudine relaxed, confermata anche dai profili in maglia striped nei pull V-neck, nelle gonne e nei panta-gym.

E per chi al romanticismo preferisce le emozioni forti Blugirl reinterpreta l’animalier in colori decisi e vitaminici come il verde e l’arancione, proposti su tessuti fluidi e femminili per un contrasto di stili che investe pantaloni, camicie, short e abiti lunghi.

Tante, dunque, le anime della donna Blugirl, che non rinuncia a proposte daywear dall’assoluto comfort, ma sempre glamorous.