Skip to main content

Non più solo top model. Gigi Hadid si fa sempre più largo nel panorama della moda internazionale firmando la sua prima collezione, creata a quattro mani con lo stilista per il quale è ambasciatrice mondiale dal dicembre 2015: Tommy Hilfiger.
TOMMYXGIGI Fall16 è un tributo allo stile “Classic American Cool” di Hilfiger reso ancora più attuale dal tocco frizzante e sfrontato della super model che più di chiunque altra incarna la ragazza contemporanea, glam e pop allo stesso tempo, in grado di mixare capi sporty e super chic, esibendo un look sempre attuale e impeccabile.
La capsule strizza l’occhio al mondo nautico, proponendo abbigliamento sportswear donna dove i colori predominanti sono il blu navy e il bianco, declinati in pantaloni a vita alta, abiti lunghi, abiti in lana, cappotti e felpe. I dettagli sono reinterpretati con nuova freschezza di tagli e particolari: dai bottoni, ai chevrons, alle mostrine fino ai ricami e alle stampe di ancore e cime navali. Immancabili le righe marinare. Il punto di vista di Gigi, che ha deciso di firmare il proprio debutto rivisitando un tema classico, è giocoso e romantico al tempo stesso e restituisce look rilassati, freschi e giovani come lei. Capi sporty-chic che rivendicano la propria essenza anche attraverso le forme rese ancora più attuali dall’utilizzo di tessuti come lo chiffon, le calde lane intrecciate e la pelle lucida.
A completare la collezione scarpe, borse, orologi, occhiali da sole declinate secondo il medesimo codice stilistico. Dettagli di stile che completano i look, insieme alle note olfattive del profumo The Girl, sempre Tommy Hilfiger.
Anche se il debutto mondiale della collezione TOMMYXGIGI avverrà solo il 9 Settembre durante la sfilata Tommy Hilfiger della New York Fashion Week, i capi sono già acquistabili dal 1 Settembre sul sito tommy.com. La sfilata “#tommynow” sarà aperta al pubblico e trasmessa live sul sito tommy.com e farà da preludio all’arrivo della capsule negli store Tommy Hilfiger ed in alcuni selezionati negozi wholesale nel mondo, prevista per il 10 settembre.