Skip to main content

Autentica, cosmopolita e ribelle. La cifra stilistica della nuova collezione Fall/Winter del brand AS65 capitanato da Alessandro Squarzi risiede tutta in queste tre parole.
Cavalcando l’onda dello stile iconico del marchio, i capi che la compongono sottolineando ancora una volta un lusso ricercato ma allo stesso tempo metropolitano e smart. Perfetti per un look urban chic, negli outfit di tendenza emergono alcuni capisaldi come i parka originali anni ’60 rimodellati su fitting contemporanei, sia per uomo che per donna. Unici al mondo grazie a trattamenti di colore, ricami, scuciture e rimodellamenti si ergono a must have senza tempo.
Per la stagione invernale tornano anche le pellicce, rese ultra moderne dagli interni dipinti da nuove tonalità che spaziano dal pale pink al blu navy, da un arancio vitaminico a un misterioso purple. Per chi invece ama un look rock, quasi punk arrivano rosa shocking, giallo limone e blu royal. A rendere il capo ineguagliabile nella manifattura, anche le lavorazioni multicolor a macchia o striate e alcuni tipo di interni di ispirazione americana lavorati con tessuti check rossi o neri. Borchie, stelle e ricami swarovski fanno capolino sui tessuti a sottolineare uno stile urban glamour e rock.
Anche il bomber torna ad imporsi in diverse versioni: military green, arricchito dalla pelliccia anche all’esterno, traforato o ricamato con dragoni cinesi. Soggetti che testimoniano come le vibrazioni orientali siano parte integrante di AS65, dove una piccola Chinatown si delinea sugli abiti sotto forma di immagini di dragoni, cobra e farfalle. Un Kimono in military green con un ricamo posteriore si erge a emblema assoluto di questa parte di collezione che si amplia esplorando nuovi orizzonti di stile e scenari profumati di Oriente. Un modo di essere che testimonia una visione della moda in grado di abbracciare nuove frontiere, in cui i viaggi si imprimono nei tessuti e nei ricami. Un modo di essere AS65 al 100%.