Skip to main content

Femminilità esaltata ed elevata ad estasi suprema. Come una Dea, la donna si prende il centro della scena, muovendosi leggiadra in abiti tanto perfetti da sembrare disegnati sul proprio corpo. Pronovias debutta con la Collezione Cocktail 2017 proponendo modelli da sogno, ideali per gli eventi più speciali. Realizzata dal direttore creativo Hervé Moreau si compone di abiti che esaltano perfettamente la silhouette, permettendo ad ogni donna di brillare nelle occasioni da ricordare.

Tagli sartoriali e linee semplici si concretizzano su una collezione dove a farla da padrone sono gli abiti a sirena e i pencil dress, seducenti ed eleganti con scollature differenti, tutte in grado di esaltare al meglio spalle e décolleté. I toni di colore Pronovias sono raggianti e luminosi. Partendo da sfumature pastello rosa, virano verso blu, beige e verde acqua. Immancabili le nuance più accese con il rosso a farla da padrone, affiancato da nero, porpora e giallo. Presenti, così come nella preview collection, i look bi-color che segnano un netto contrasto tra il bianco e il nero, creando un sofisticato effetto optical.

Combinazioni di materiali differenti tra i quali spiccano pizzo e tulle esaltano e sottolineano la figura femminile in un gioco di vedo-non-vedo che si armonizza alla perfezione con la pelle. Semplicità che diventa preziosa grazie ad applicazioni di cristalli, paillettes e pietre luccicanti che si combinano sugli scolli e sulle maniche creando ricami brillanti e suggestivi. Enfatizzazione della sensualità che tocca il picco attraverso le scollature sul retro, quasi sempre rotonde e impreziosite da ricami che mettono in risalto la schiena. È una donna romantica ma sofisticata quella di Pronovias, che alle gonne affianca i pantaloni, declinati nel must have di stagione, le tute, che come una seconda pelle slanciano la figura. Una Cocktail Collection completa, per lasciare il segno ad ogni memorabile occasione.