Skip to main content
Il mondo della nuova collezione Trussardi è una scoperta, un’avventura coraggiosa da vivere, percorrendone le strade più misteriose. Un’indagine dentro e fuori da se stessi che si compone di fratture contemporanee.

Per la collezione Trussardi Donna Primavera/Estate 2017, Gaia Trussardi interpreta il viaggio, utilizzando la moda come fosse una forma di dialogo universale che unisce mondi, culture e domande sulle conseguenze del post-moderno.

Il suo stile si nutre di paradossi, contrapponendo la sicurezze della tradizione ai controsensi della modernità. Quell’eredità borghese italiana dall’eleganza atemporale, cardine dell’estetica Trussardi, si mischia alla forza dirompente e dissonante delle controculture e dell’era digitale. Come un filo immaginario che collega passato e presente, i riferimenti attingono dalla filosofia e dal pop, spaziando dalle teorie post moderne di Theodor W. Adorno agli azzardi cinematografici di Baz Luhrmann.

Il guardaroba donna nella nuova collezione Trussardi ha capi che strizzano l’occhio agli anni Settanta, per poi sfociare sulle cromie lucide e lampanti della decade successiva. I giubbotti oversize in pelle lucida dai colori accesi quali rosso, fucsia, azzurro e ciclamino o in suede in nuances tenui e polverose si indossano sopra gonne a tubo o con i pantaloni di jeans a vita altissima con gamba a ‘carota’. Il denim si illumina di lamine argentate e i leggings in lurex con grafismi ricordano i trainer pants. Le fantasie a logo dominano e si contrastano, le trecce piatte prese in prestito dalla maglieria da club sportivo diventano i profili dei pantaloni extralarge e il pitone colorato con toni pop sottolinea i pezzi più classici come fosse il riquadro di un videogioco.

Gli accessori completano gli outfit della collezione Trussardi, con scarpe che prendono la forma di un mocassino squadrato e il tacco degli stivali che si compone di patch di pelle policroma. Immancabili i bijoux, disegnati in esclusiva per Trussardi dalla giovane designer Maria Vittoria Paolillo, e Lovy Bag, la nuova borsa icona di Trussardi, illuminata da pois, logomanie e pelli specchiate multicolore.