Skip to main content
Un lungo viaggio porta sempre con sé mille incognite e imprevisti, sia positivi che negativi. Per scongiurare l’insorgere di questi ultimi il marchio Yezael firmato da Angelo Cruciani lancia una limited edition di pantaloni portafortuna, i Lucky Pants, che verranno presentati il prossimo gennaio a Firenze in occasione di Pitti Uomo 91.

I modelli dall’estetica senza alcun dubbio controcorrente sono stati pensati con lo scopo di affiancare l’uomo contemporaneo in un lungo viaggio, attingendo all’immaginario collettivo della superstizione.

Il tessuto jacquard è stato realizzato dopo un attento studio degli elementi che attraggono le energie positive delle differenti culture: il colore rosso dei talismani zen giapponesi, il verde energetico dello smeraldo, della giada e dei fregi orientali che rappresentano fortuna, salute e abbondanza. Tutto questo fuso e studiato per creare una texture affascinante e dal sapore orientale. A completare i pantaloni un talismano in vetro e corda elaborato artigianalmente, frutto di un viaggio trasversale nelle usanze e nelle superstizioni di diverse culture che si fondono nell’ idea di una fortuna globale.

Due sono le varianti dei Lucky Pants che secondo Angelo Cruciani simboleggiano un rinnovato ottimismo verso il futuro: Energy attractive, in fantasia jacquard rosso rubino e verde smeraldo raffigurante talismani giapponesi e fregi indiani che interpretano gli elementi dell’abbondanza e arricchito da un ciondolo di vetro che raffigura peperoncini e gatti e Flower of happyness in nero carbone e rosso passione arricchito da un ciondolo d’ebano (rosario buddista) e dal tessuto in fantasia jacquard con ramoscelli di susino cinese, simbolo della primavera e della prosperità. Potranno essere ordinati esclusivamente durante i giorni del Pitti Uomo fiorentino e delle sfilate Milanesi.

Scoprite altre iniziative per Pitti Uomo 91: Roy Roger’s + Liverano e Tommy Hilfiger