Skip to main content

Un progetto che vuole essere anche un omaggio alle amiche di una vita, Carla Sozzani e Anna Piaggi e che celebra la bellezza ed il glamour delle calzature di Manolo Blahnik.

Apre oggi la mostra “The art of shoes”  a Palazzo Morando a Milano che espone più di 200 modelli di scarpe disegnate dal noto stilista e realizzate durante i suoi 46 anni di carriera internazionale.

Un fil rouge di eccentricità e femminilità ripercorre temi diversi d’ispirazione che hanno accompagnato la produzione di infiniti esemplari, calzati da celebrities di tutto il mondo, declinati ed interpretati negli out fit di famosissime fashion star in questi anni.

La mostra, che espone anche preziosi bozzetti oltre a modelli di diverse collezioni, ha richiesto un lavoro di due anni, ma oggi lo shoes designer, ormai 74enne, si dice orgoglioso del debutto di un una mostra che nella capitale della moda italiana apre il suo percorso itinerante, prima di raggiungere nuove tappe di grande richiamo, come l’Hermitage di san Pietroburgo o Praga, Madrid ed infine in Canada.

Un viaggio nel viaggio attraverso le sue scarpe, quello che propone Blahnik, per rivivere lo splendore degli accessori che hanno segnato il suo successo, creazioni che hanno fatto sognare grazie al genio e allo stile inconfondibile del suo estro.