Skip to main content

Sarà un debutto in Europa per il gruppo alberghiero quello previsto a Milano entro la fine di febbraio: Leonardo Hotels lancia NYX, emblema di una generazione di nuovi hotel, creativi e all’avanguardia, che racchiudono il meglio di tutti gli attuali marchi del gruppo multinazionale.

NYX Milan sarà un lifestyle Hotel in una cornice underground e metropolitana e si caratterizzerà per l’avanguardia del design, la moda, l’arte e la musica. Il nome, non a caso, si ispira alla dea greca della notte.

Uno dei punti di forza sarà la creazione di un’ambientazione unica capace di adattarsi alle esigenze dei diversi clienti: ristorante, bar patio e lounge collegati l’uno con l’altro, offriranno uno spazio ideale in cui rilassarsi o conversare ma verso sera la hall si trasformerà in un club con musica travolgente. Il design sarà una delle caratteristiche più peculiari dei NYX Hotel poiché ispirato di volta in volta alla città in cui è collocata la struttura: ogni arredo e ogni accessorio è realizzato su misura.

Le opere degli artisti locali coinvolti permetteranno di aggiungere quel tocco originale che farà la differenza in ogni singolo hotel. Ogni struttura sarà inserita in “cornici” esclusive e autentiche e sarà caratterizzata, negli arredi e nelle ambientazioni, da un tema inconfondibile che si ispira allo stile di vita tipico della città in cui si trova: gli ospiti percepiranno all’istante in quale contesto urbano soggiornano.

I City Lovers! oltre a svolgere le loro mansioni di concierge, si rapporteranno con gli ospiti in modo informale e mai distaccato, evitando un approccio convenzionale e da guida turistica. Proprio in quest’ottica, sapranno consigliare gli eventi ed i locali più cool della città o gli angoli più belli ma meno noti da visitare. Con il loro atteggiamento socievole e accogliente saranno in grado di dare consigli utili e ogni tipo di informazione in modo da incontrare e accontentare le esigenze più diverse.

Daniel Roger, Direttore Generale per l’Europa di Leonardo Hotels, sottolinea: “Individualità, creatività, arte, cultura e rapporti umani sono ingredienti essenziali nella vita di tutti i giorni e, per questo, non potranno mancare in un NYX hotel. Con uno smartphone e una connessione di rete ci si potrà occupare di affari di lavoro in una atmosfera di classe, in modo rilassante e magari con un drink personalizzato“.

Dopo il primo, new opening meneghino, per NYX Hotels si prevedono altre aperture in Europa, a Praga, Monaco di Baviera e Madrid.