Skip to main content

Vari eventi in programma a primavera che portano indietro nel tempo e omaggiano Andy Warhol, uno degli artisti pop più amati del mondo, a trent’anni dalla sua scomparsa.

Il Mandarin Oriental di Hong Kong, celebre anche per aver ospitato negli anni Ottanta l’artista americano, ricorda con una splendida mostra – dal 20 marzo al 2 aprile – uno dei suoi ospiti più illustri. Con la collaborazione della casa d’aste Phillips all’interno dell’hotel verrà allestita l’attesissima Warhol in China”, composta da 200 rare fotografie scattate dall’artista moderno durante il suo viaggio in Cina. Un viaggio nelle sue esperienze, nelle sue inquadrature e con qualche immagine anche durante il suo soggiorno in hotel. Il tutto poi sarà messo all’asta il 28 maggio seguente, proprio da Phillips.

L’iniziativa è in strategica concomitanza con altri eventi di spicco legati al mondo dell’arte contemporanea che nella città più occidentale d’Oriente avranno luogo dalla fine marzo, come Art Basel (dal 23 al 25 Marzo 2017) e Art Central (dal 20 al 25 marzo 2017).

Con l’occasione, gli ospiti della stessa struttura a cinque stelle che vorranno visitare la mostra del maestro della pop-art e godere di altre esclusività legate al mondo dell’arte in quel periodo, potranno contare su pacchetti di soggiorno ad hoc, adatti a chi ama bellezze di fama internazionale.

Il Warhol Art Package con alloggio in camera di lusso è uno di questi e prevede un omaggio ispirato al mondo dell’arte, un pass per tre giorni di Art Basel Hong Kong per due persone, un VIP pass per due persone all’Art Central Hong Kong con accesso illimitato alla fiera e un invito alla First Night con accesso alla Club Central lounge.

Ma non è tutto. Per quanti volessero, c’è ovviamente la possibilità di non perdere il vernissage in hotel su Warhol, proprio il giorno di apertura, una soluzione che si abbina in questo caso ad una speciale prima colazione a buffet presso il Clipper Lounge oppure prima colazione internazionale al Café Causette per due persone ed una bottiglia di Champagne Ruinart Brut in omaggio in camera.

Niente di meglio quindi – per completare la suggestione di un viaggio a tema – che prenotare una delle Statue Square View Rooms ricavate oggi della celebre Suite 1801 occupata da Andy Warhol nel 1982…

 

 

[foto: Mandarin Oriental / Phillips.com]