NUOVO HOTEL IL CASTELFALFI: IL DEBUTTO DEL LUXURY BRAND TUI BLUE SELECTION

View Gallery
5 Photos
NUOVO HOTEL IL CASTELFALFI: IL DEBUTTO DEL LUXURY BRAND TUI BLUE SELECTION

NUOVO HOTEL IL CASTELFALFI: IL DEBUTTO DEL LUXURY BRAND TUI BLUE SELECTION

NUOVO HOTEL IL CASTELFALFI: IL DEBUTTO DEL LUXURY BRAND TUI BLUE SELECTION

NUOVO HOTEL IL CASTELFALFI: IL DEBUTTO DEL LUXURY BRAND TUI BLUE SELECTION

NUOVO HOTEL IL CASTELFALFI: IL DEBUTTO DEL LUXURY BRAND TUI BLUE SELECTION

Toscana Resort Castelfalfi da oggi ha un gioiello in più tra Pisa, Firenze e Siena: l’hotel cinque stelle Il Castelfalfi. La proprietà è di Tui Blue Selection, un brand che solo oggi, con l’inaugurazione della sua prima realizzazione upscale, debutta sul mercato italiano.

Il progetto di 1.100 ettari che completa il portfolio del Gruppo Tui, includendo già all’interno del borgo di origine medievale circostante (un’intera frazione del comune di Montaione) l’hotel quattro stelle La Tabaccaia, il castello ristrutturato – oggi location per eventi – dell’anno 800 circa, un’azienda agricola che produce olio locale ed una prestigiosa cantina vinicola con cinque etichette di vino. Quest’area, inoltre, ospita 27 casali quasi tutti ristrutturati e in buona parte venduti come case vacanza per l’elite internazionale.

L’obiettivo, di quello che è oggi un esperimento riuscito, è stato quello non solo del totale recupero del borgo e del lancio di una struttura alberghiera high level, ma anche il pieno rispetto e recupero di una vasta area fra la val d’Elsa e la Val d‘Era che per lungo tempo era in stato di abbandono, col preciso intento di rivalorizzare il territorio e destinarlo prevalentemente ad una clientela di lusso.

In questa cornice sorge ora anche l’Hotel Il Castelfalfi (incluso sin dall’opening dei giorni scorsi nei Preferred Hotels & Resorts), non connotandosi volutamente rispetto ad un contesto invece autentico, ma mantenendo un aspetto discreto per i suoi esterni e di pregio per le sue 120 camere realizzate in stile country chic. Il richiamo dei materiali pregiati della Toscana (come il parquet d’ulivo) e l’illuminazione Artemide, oltre ad arredi di alta gamma e made in Italy, costellano le scelte sugli interior giocate sui toni neutri e linee minimaliste fra le accomodation, di cui 30 riservate a classi Deluxe e Grand Deluxe, 15 Executive ed 8 suites. All’interno anche una Spa di 1000 metri quadrati con Sauna, Bio sauna, bagno turco e l’area dei trattamenti che adotta una linea di prodotti naturali d’alta qualità firmati Sodashi, un’esclusiva che ricorre solo in altre 3 strutture alberghiere top level in Italia e con tre programmi per lo skin care. All’accomodation di livello superiore si accompagnano dettagli di notevole spicco, dalle amenities in camera firmate da La Martina all’intero spazio golf che con le sue 27 buche è al momento il più vasto di tutte la Toscana.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social