Skip to main content

Aeronautica Militare Primavera Estate 2017.
Il brand italiano nato quindici anni fa da uno speciale accordo con lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, presenta la sua nuova collezione per l’estate 2017. Realizzata tramite la fusione di stilemi caratteristici dell’heritage aziendale, la selezione guarda però ad un uomo sportivo e metropolitano.

Se da una parte inserisce sui capi particolari lavorazioni patchwork, che dedicano uno speciale omaggio alla 46^ Aereo Brigata e al 51° Stormo. Realizzando tra l’altro una capsule collection ispirata al Reparto Sperimentale Volo – dalla quale nascono abiti dalle linee pulite e total black – dall’altra guarda al futuro e all’incontro del gusto di un uomo dal savoir faire sicuro con un animo pratico e sportivo.

Aeronautica Militare punta sulla cura dei dettagli e alle lavorazioni artigianali come elementi fondamentali. Per la stagione estiva 2017 la collezione è appunto ispirata allo sportwear confortevole, facile da portare, adatto alla città. Include infatti in questo guardaroba, anche caschi da moto, borse a mano e sneaker. Gli elementi di origine militare, vengo reinterpretati soprattutto – oltre che nei dettagli applicati- anche nella declinazione delle cromie. Si va dal bianco al blu, fino al verde con le sue sfumature in color fango o salvia che vengono comunque accostate agli eclettici azzurri, ai rossi e ai gialli.

Il valore aggiunto di questa collezione è rappresentato poi dalla struttura degli abiti e dalla ricerca dei tessuti che vengono lavorati per garantire il massimo della resistenza e del confort. Insieme ai bermuda, alle polo piqué e all’ampliata gamma di camice, dall’aspetto vissuto, Aeronautica Militare presenta anche la nuova versione dell’iconica aviator. La giacca in pelle si arricchisce ora della concia e della tintura in botte con oli che la rendono ancora più morbida e ancora più vintage.