Skip to main content

La modella e cantante americana, nonché It-Girl, Pyper America Smith è il nuovo volto di Superga. La California, l’estate e la freschezza dell’amore stagionale. Sono questi gli ingredienti della nuova campagna Spring Summer 2017 che Superga mescola e lascia interpretate all’ormai famosa testimonial fotografata sullo sfondo delle spiagge di Los Angeles.

Nel video che accompagna le foto della nuova campagna, la “megababe” si muove romantica e disinvolta nell’atmosfera teen, rispecchiando tra l’altro la nuova donna a cui si ispira Superga. Dalla costa alla roulotte, Pyper America indossa la nuova collezione del brand Made in Italy, destreggiandosi, accompagnata dal sound soft-rock della canzone incisa con il suo gruppo “The Atomics” – costituito da lei assieme ai fratelli Starlie, Daisy e Lucky Blue Smith, anche lui modello che ha spopolato l’anno scorso alle sfilate di Milano tanto da essere stato rinominato il “nuovo James Dean”– indossando l’iconico e classico modello in tela, passando per quelle in pelle metallizzata fino al maxi platform. Selezionati da lei stessa e che in qualche modo rappresentano i capisaldi di questa collezione, per la quale si ritrova anche a disegnare un suo modello in camoscio con stringhe rosa e velluto nero.

La diciannovenne Pyper America Smith, originaria dello Utha, tra le colline di un piccolo villaggio, arriva al cospetto del brand dopo le note campagne delle glamouriste Abbey Lee, Alexa Chung, Rita Ora, Suki Waterhouse e Binx Walton e dopo aver calcato le passerelle di mezzo mondo con i defilé di Dolce & Gabbana, Moschino e Armani, senza contare le pose per le campagne di Calvin Klein o Moncler, scattata tra l’altro da Annie Leibovitz. Il suo è percorso che parte per caso proprio dalla California e un viaggio di famiglia al momento giusto nel posto giusto. Poi naturale, come per le altre colleghe e it-girl- vedi Cara Delavigne, arrivano i social, la popolarità, i fan e i contratti.