Skip to main content

Liu Jo e Francisco Lachowski insieme per l’inaugurazione del nuovo store di Milano.
Dopo le piazze di Roma e Firenze, Liu Jo Uomo ha celebrato con un esclusivo cocktail party, in una delle vie più in di Milano, l’apertura del nuovo negozio del brand di origini modenesi dedicato alla linea uomo.
Liu Jo sceglie così il Quadrilatero della Moda e spalanca le porte del negozio in Corso Buenos Aires 22, assieme a lui anche il modello ed influencer brasiliano Francisco Lachowski che approda da Liu Jo come testimonial della nuova collezione estiva.

Immortalato per la campagna pubblicitaria della Primavera Estate 2017, Lachowski interpreta in modo spontaneo e naturale lo stile e lo spirito del brand davanti l’obiettivo del fotografo Byron Mollinedo Winkler, sfoderando fascino e semplicità. Complici per esempio di quelle occasioni informali che hanno reso immortali, nell’immaginario collettivo, le icone del cinema anni Settanta che vanno da Steve Mc Queen a Robert Redford. Riservando nell’insieme, quell’estetica privata di una foto scattata in casa che racconta a pieno il tema e il mood urban con cui Liu Jo scrive l’intera collezione. Giocata sul filo della stagione primaverile, nonché della sua armonica e fresca atmosfera, ne sono protagonisti pezzi a metà strada tra un’eleganza casual e minimalista. Rinominata appunto “An Urban Tale”, vede Lachowski muoversi negli spazi intimi e contemporanei di una dimora intellettuale, con outfit composti da sovrapposizioni, colori tenui e naturali, dove spicca sicuramente l’ampia lavorazione dedicata al denim.

Francisco Lachowski nato nel 1991 a Curitiba – Brasile – prima di diventare ambassador di Liu Jo Uomo, conquista il mondo della moda con i suoi lineamenti scolpiti del volto, conferiti forse, anche da quelle sue origini polacche. Nel 2009 dopo un concorso a San Paolo, approda sulle catwolk milanesi e poi parigine, sfilando tra gli altri per Moschino, Gianfranco Ferré, Kenzo, Gucci e Dior Homme dove, per quest’ultimo, ne diventa anche il volto della campagna pubblicitaria. Poi, nel 2016 viene nominato “Model of the Year”.