Skip to main content

Mediterraneo: s’identifica così, con una sola parola, il percorso estetico intrapreso da Ripa&Ripa. Mediterraneo perché nella nuova collezione di questo brand italiano, ma dal DNA cosmopolita, s’incrociano le atmosfere pittoresche e vivaci della Divina Costiera, le isole mediterranee, il savoir faire artigianale e l’imprinting delle botteghe del distretto sartoriale campano.

Un crocevia, quindi, di stili e culture che si condensano in una linea di costume da bagno maschile capace di esprimere quel sapore sartoriale, coniugato all’intelligenza imprenditoriale. Con Ripa&Ripa, la silhouette diventa così morbida e confortevole con particolari tessuti spazzolati, con l’impiego del cotone ma di rapida asciugatura; il cordoncino invece s’ispira alla corda nautica e all’estetica retrò delle barche a vela d’epoca.

Uno stile moderno in chiave urban che guarda al classico. C’è di più, un richiamo che riporta sulle tracce dei luoghi chiave, ricorrendo a trame e disegni che sono l’anima energica di questo swimwear.
Molti dei motivi rimandano a una simbologia tipica del sud dell’Italia: i semi delle carte napoletane, il cornicello, le maioliche delle isole eoliane dipinte a mano, il corallo. I colori vibranti ricordano i paesaggi, le atmosfere e lo stile mediterraneo, caldo e solare: giallo Positano, acquamarina, rosso aurora ed immancabilmente il blu oltremare.

Un design esclusivo dove il colore esplode caldo, come il sole estivo e cerca di incontrare le esigenze delle nuove generazioni, non più interessate al mondo del fashion in sé, bensì ai singoli capi, più funzionali e semplici. Infatti, non a caso, la linea sfoggia un approccio antropocentrico all’estetica maschile.