Skip to main content

Lufthansa e SWISS hanno annunciato la loro nuova First Class a Milano, durante un evento dedicato, dopo un lavoro durato 5 anni per una top class adeguata alle nuove aspettative del mercato upscale.

La compagnia tedesca, già forte sul segmento business in ambito europeo, coprirà il 60% della sua flotta con la top class, un’offerta che spazia e soddisfa chi fa del viaggio un’esperienza più completa, scegliendo categorie e standard decisamente superiori. Come? Dopo la sosta in lounge, si può salire a bordo dei suoi A380 infatti, dove la scelta della compagnia rivela caratteristiche di pregio nella categoria presentata: una toilette tra le più grandi esistenti su un aeromobile, un livello di umidificazione fino a 5 volte superiore (che favorisce una significativa riduzione degli effetti del jet-lag ed un sonno più riposante) accompagnate da letti di oltre 2 metri lunghezza e coperte termoregolanti. In aggiunta, per il miglior comfort del passeggero, spiccano poi i nuovi sistemi di isolamento acustico e visivo, garantiti anche da un sistema di assorbimento del rumore esterno e dalle tende fonoassorbenti.

Un ampio entertainment di qualità e apparecchiature Bose per l’ascolto di musica o programmi sui singoli maxi-monitor. Il servizio si completa con l’eccellenza del sommelier Markus Del Monego ed una la selezione di chef stellati a rotazione ogni due mesi nell’ambito dell’iniziativa “Culinary Delights”.

Anche SWISS mostra la sua First con le opzioni di rispetto per il comfort del passeggero che ha – ad esempio – la possibilità di pranzare in volo in base alle proprie esigenze, quando si desidera, scegliendo anche sul momento fra le eccellenze proposte dalla cuisine poi servite in piatti di finissima porcellana e accompagnate da degustazioni in bicchieri Riedel. Il piacere del riposo è assicurato da generose poltrone letto e l’amentity kit per la top class della compagnia elvetica è del luxury brand La Prairie.

Ma non è tutto dalle compagnie aeree: con oltre 1000 voli nell’ultimo anno, è del tutto promettente la crescita dei passeggeri sul servizio Lufthansa Private Jet, coloro che hanno accesso poi anche al First Class Terminal di Francoforte e a tutte le First Class Lounge Lufthansa e SWISS del mondo, con incluso il servizio transfer in limousine da casa all’aeromobile.

“Lufthansa Private Jet si è affermata sul mercato come parte integrante del nostro servizio premium – ha infatti dichiarato Jens Bischof, Executive Vice President Sales – ed è un prodotto perfettamente in linea con il nostro obiettivo di diventare la prima compagnia aerea a cinque stelle d’occidente”.