Skip to main content

Dall’intuito dell’imprenditore milanese Guglielmo Miani è scaturita la collezione The Parker Confidential, un nome che rivela del resto la sua origine. E’ infatti dedicata all’hotel che dagli anni ’60 diventato il rifugio delle celebrità di Hollywood. Habituè del luogo, Miani ha contattato il proprietario, Steven Pipes, per organizzare lo shooting della sua collezione SS 2017 e, così, la sua realizzazione del tutto originale.

Ho sempre amato The Parker, vengo a Palm Springs, almeno una volta all’anno per vivere l’atmosfera e l’energia di questo posto” racconta Guglielmo Miani “ e per questo che ho contattato Steven Pipes, per organizzare lo shooting della collezione SS 2017, per poi invitarlo a Milano nella mia boutique organizzando un party, per far raccontare ai miei amici e clienti il segreto di The Parker”.

Protagonisti i tessuti ricercati, le linee morbide e colori vibranti come le tonalità accese delle stampe dalle contaminazioni tropicali ispirate dall’atmosfera di Palm Springs all’insegna di un’eleganza understated.

Nell’uomo il vestito viene declinato a passe-par-tout trasversale.
Le vestaglie, con preziosi intrecci di seta e velluto, divengono simbolo di pura eleganza per il tempo libero, ad esempio in piscina e nei campi da golf.

La collezione donna ha uno stile contemporaneo e sofisticato. Dal tocco ’70, gli abiti voluminosi e le bluse in seta, i pantaloni morbidi con stampe grafiche sono combinate con elementi tipicamente maschili come il classico doppiopetto.

Infine, gli accessori realizzati con pellami esotici e pregiati, diventano elementi chiave di un guardaroba all’insegna del lusso. Must have di stagione la friulana Larusmiani, proposta in vari colori e abbinata a look casual ma anche formali.