Skip to main content

Aeronautica Militare presenta la sua collezione dedicata all’estate 2018. Da qui l’idea dell’uomo in divisa diventa ancora più potente.

Svelata già con l’anteprima all’ultima edizione di Pitti Uomo 92, Aeronautica Militare si concentra sulla reinterpretazione delle qualità di forza e di spirito d’iniziativa che spronano al successo. Elementi che rilegge ed inserisce nella collezione Spring Summer 2018 suddivisa in tre linee diverse.

Si chiamano Urban, Action ed Up, e sono le tre collezioni in una di Aeronautica Militare: la prima unisce il confort all’eleganza, estremamente easywear, punta sul colore sobrio e mai eccessivo, dove spuntano il classico blu, con incursioni di sfumature tra l’arancione, il giallo e l’azzurro, accostati alle iconiche applicazioni dei fregi che rappresentano il DNA del marchio, anch’esse in versione discreta, tra cui l’aquila turrita e la coccarda tricolore.

La seconda parte della collezione invece, come nell’heritage e praticamente come la sua storica impronta filosofica, sceglie di rendere omaggio ai Reparti Operativi dell’Aeronautica Militare Italiana in particolare al 15° Stormo di Cervia, e agli “The Sar Angels”, dove viene messo in evidenza il simbolo della carta col Joker.

Mentre l’ultima, la linea Up, diventa il punto di fuga per la sperimentazione di nuovi tessuti uniti ad un design più contemporaneo. Qui Aeronautica Militare, si ritrova a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Unisce alla tradizione la saggezza dell’innovazione, che riguarda soprattutto le molteplici possibilità degli smart texile. Si tratta in pratica di due divisioni, la Denim e la Easy Care, pensate come due mini collezioni che superano il concetto di stagionalità ed inseriscono la questione delle tendenze di valore. La prima riguarda la lavorazione del jeans, stretch in particolar modo, e l’altra il tema del viaggio. Che sia per lavoro o per piacere, con Easy Care, Aeronautica Militare, sfodera una serie di total look con pochi pezzi intercambiabili, essenziali fatti di tessuti che non si stropicciano, ultra leggeri e traspiranti, pratici da tenere in valigia.