Skip to main content

Relais Unico mantiene la sua promessa sin dal nome, facendo della sua esclusività il suo punto di forza.  La struttura – una proprietà del tutto privata a Santo Stefano del Bosco, nelle Langhe – ha appena aperto i battenti, al cospetto delle Alpi piemontesi, mostrandosi nel suo splendore storico-architettonico e ideando per il futuro una formula d’ospitalità ben precisa.

Nel corpo centrale della proprietà infatti, il Castello, l’ospite può usufruire di stanze, servizi e spazi esterni per il proprio soggiorno, divenendo di fatto l’unico guest per il periodo che desidera. A sua disposizione, nel Castelrosso – come è anche chiamato nelle antiche carte che ne ripercorrono la storia – ci sono anche le due magnifiche Suite, dette delle Alpi e delle Langhe (rispettivamente di 160 mq. e 120 mq.), abilmente arredate con mobilia d’epoca.

Per la cucina, non si cambia tono ma anzi si resta sull’eccellenza italiana più vicina al territorio con Francesco Oberto, una Stella Michelin, partner della struttura e già a capo del suo nuovo ristorante a Cherasco, Da Francesco, distante soli 10 chilometri dal castello. Nelle antiche cucine del relais, lo chef propone ai pochi quanto selezionati ospiti piatti raffinati, in collaborazione anche con Marco Falco, altro nome di spicco nei dintorni e dietro il successo dell’Osteria La Torre, nel centro di Cherasco.

E visto che il soggiorno è su misura, spazio all’esclusività anche per tour fra le bontà dei luoghi delle Langhe (Patrimonio Unesco), in elicottero o mongolfiera, senza contare il servizio butler 24 ore al giorno, perché ci si possa sentire non ospiti ma quasi padroni di casa di Relais Unico.