Skip to main content

La dimora di charme Residenza Antica Flaminia è stata recentemente inclusa fra le Residenze d’epoca, network che raccoglie solo le più preziose dedicate a clienti che chiedono il massimo livello di ospitalità in contesti storico-artistici di primissimo piano.

Ricavata dalla ristrutturazione del Castello di Gargarasi, la soluzione cinque stelle deve la sua fortuna non solo all’esclusiva posizione, su uno dei tracciati storici romani presenti a Civita Castellana – fra i borghi della Tuscia più preziosa – ma anche ad altre caratteristiche uniche, come il suo parco secolare di 12.000 mq, ben racchiuso da mura medievali originali. Non manca di stupire i suoi ospiti con la panoramica piscina, aperta sull’affaccio collinare che  offre nei pressi del fiume Treia, con vista anche sull’antica cava di tufo adiacente.

Particolari poi le soluzioni abitative entro le mura originali, ma resta speciale la Villa Padronale, all’interno della Torre finemente arredata ed impreziosita da numerosi complementi d’epoca, meta ideale per chi cerca un soggiorno fatto di relax e privacy nel verde.

Suggestiva poi per gli ospiti è la Green House, una struttura in vetro e ferro battuto capace di ospitare fino a 90 posti a sedere. Molto particolare anche il Cristal Pavillion di 300 mq, spazio in cui s’integrano buon gusto e funzionalità ed inserito perfettamente con l’edificio medievale del piccolo borgo, ideale così per eventi di vario tipo a carattere molto esclusivo.