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Era il 1967 e Levi’s lanciava la terza versione della sua giacca in jeans che presto sarebbe diventata un must per tutta una generazione di ribelli anticonformisti. Le rivolte studentesche dell’anno seguente con il Sessantotto ed i nascenti movimenti giovanili, l’arrivo del Rock & Roll più il sentimento di pura ribellione verso un modo di vestire troppo borghese che, le subculture più influenti di quel periodo, non hanno mai davvero sopportato.

Son stati tutti questi elementi a fare in modo che la Trucker Jacket Type III di Levi’s diventasse rapidamente un simbolo della cultura popolare grazie anche, se non soprattutto, al mondo musicale che con George Harrison, la giacca, divenne protagonista al Summer of Love di San Francisco e poi con Bill Graham che la sponsorizzò nelle radio.

È stata appunto la Type III, la terza realizzata da Levi’s, ad affermarsi davvero in tutto il mondo. Le prime due erano state create a fine Ottocento direttamente da Levi Strauss che le aveva pensate per il mondo del lavoro, perché era proprio guardando a quel settore che il marchio prendeva vita. Con le sue tute e i suoi indumenti dedicati agli operai. Srauss forte e specializzato nell’uso del jeans era riuscito a far fortuna grazie alla lavorazione del tessuto estremamente resistente, tanto che all’inizio veniva usato sulle imbarcazioni per coprire i carichi di merce. Oggi con Levi’s vediamo la creazione e la celebrazione di uno dei capi più iconici di sempre compiere i primi 50 anni.

Con questa speciale occasione Levi’s ha chiamato a se 50 personaggi internazionali della musica, della moda e dello spettacolo tra cui Justin Timberlake, Chance il Rapper, Solange Knowles, Snoop Dogg, Diplo, CL, Justice, Karlie Kloss, Romee Strijd, Virgil Abloh, Clayton Kershaw, Robbie Rogers, Taylor Kitsch, Karla Welch, Rob Zangardi, Tinie Tempeh, G-Dragon e molti altri, i quali hanno arricchito la propria Trucker Jacket personalizzandola secondo il monito “Do It yourself”.