Skip to main content

A Marrakesh, è gia stata annunciata per questo mese l’apertura del Museo dedicato a Yves Saint Laurent, in prossimità della Villa ai Jardin Majorelle, la proprietà che lo stilista condivise con il compagno Pierre Bergé proprio nella località marocchina già a partire dagli anni ‘80.

Un legame che – da allora – si rafforza, ancora oggi, con la città marocchina.

E con l’opening è arrivata anche la giusta ispirazione per l’alta hotellerie.
Immediata, così, la proposta ad hoc di uno dei relais più apprezzati e lussuosi (nonché parte dei Small Luxury Hotels in The World) che sorgono proprio nel contesto della località famigliare al couturier.

La dimora di lusso La Sultana ha colto l’idea di celebrare lo stilista francese ispirandosi alla sua art de vivre, intitolando lo “Style Package” del momento al celebre couturier.

Nella nuova terrazza, appena ristrutturata, l’occasione è preziosa: fra candore e punte di blu, il tema che accompagna l’evento artistico si declina così per gli ospiti dell’hotel in piccole attenzioni a tema: uno speciale cocktail a base di mix di Gine G’Vine, Cointreau, Curacao e succo di limone apre alle suggestioni del theme, mentre al gusto per la raffinatezza si abbina poi naturalmente la visita alla neonata esposizione dello stilista.

Un modo suggestivo per andare alla scoperta dell’arte sartoriale di Yves Saint Laurent e della sua influenza, ripercorrendo le collezioni raccolte dall’ultimo compagno Bergé nell’esposizione di Marrakesh, gemellata a quella parigina.

Ma a tutto questo, si aggiunge un’altra opzione, più esclusiva che mai per gli ospiti de La Sultana: l’opportunità di vivere un’esperienza fuori dai luoghi comuni, accedendo in totale privacy alla Villa L’Oasis che, vero cuore della residenza privata della coppia Saint-Laurent-Bergé rappresenta l’universo più intimo dell’artista francese, uno scrigno profondo e suggestivo per entrare nell’anima della sua maison.