Skip to main content

Miu Miu lancia Miu Run, le nuove sneaker iper eclettiche che uniscono design e femminilità anche nel footwear sportivo. Scarpe di uno chic irriverente da indossare in città che si rifanno un po’ a quel mondo affascinante e scanzonato di un “Pour le sport” parigino che adesso torna di moda.

Quando si dice che la comodità è un lusso! Tessuti speciali e applicazioni preziose, iperdecorate, sempre a cavallo con quello stile un po’ romantico che caratterizza il secondo marchio della signora Prada, ricercato e improntato su un’allure che fa tanto anni Venti. Miu Miu strizza l’occhio al mondo sportivo e lancia così i nuovi modelli di sneaker che si inserisco dritti nella collezione Autunno Inverno 2017.

A guardarle bene, le Miu Run sembrano rifarsi ad un autentico “Pour le sport” parigino. Si presentano come un vezzo divertente e giocoso che allo stile e al design affiancano la praticità sportiva e l’estetica femminile. Entrambi i modelli sono leggerissimi, realizzati con una suola micro-vaporizzata e una banda testurizzata. La prima versione si ispira alle “ghillies” dell’antica Scozia, non c’è la linguetta di chiusura. Mentre la tomaia con la soletta interna sono in neoprene nero richiamando in senso stretto le attività sportive, ricoperta di glitter argento o di tessuto lurex floreale cloqué per tonalità delicate e tenui. La fascetta di regolazione è in velcro e riporta la stampa del logo Miu Miu, lo stesso logo viene riportato anche su quella posteriore.

Il secondo modello è invece una slip-on realizzata in un materiale techno-stretch nero, oppure nelle varianti alluminio o nude. Zero presenza di lacci, va a chiudersi infatti tramite le due fascette di regolazione in tessuto dove si stagliano tutta una serie di maxi cristalli, irriverenti e tremendamente chic. Non manca la stampa del logo nemmeno per questo modello che si trova direttamente sulla linguetta posteriore in bianco e nero.