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E’ intitolata Synthesis ed è la nuova campagna che Prada realizza assieme a Willy Vanderperre con gli accessori della collezione Resort 2018 della maison.

È tutta una questione di sintesi, Miuccia Prada ed il fotografo Willy Vanderperre mettono in mostra i lati e gli aspetti dei classici codici del marchio rileggendoli sotto una nuova luce. Magari quella dell’Osservatorio, nonché sede della sfilata dove il brand ha presentato la Resort 2018 e luogo che Vanderperre sfrutta come legame semiotico per catturare l’essenza dei capi. Synthesys in particolare però, è il progetto dedicato alle borse Cahier e Etiquette, reinventate appunto per la collezione Resort in nuovi colori e disegni realizzati anche dell’artista James Jean in stile Art Nouveau, la cui ricerca strutturale e materica è messa del tutto in risalto grazie all’accostamento delle linee geometriche degli accessori con i delicati tratti della modella Kris Grikaite.

Se la Cahier è nata ispirandosi ad un antico e prezioso volume rilegato in pelle, ora la forma si addolcisce e diventa anche più leggera. Spiccano sicuramente il trionfo pasquale di coniglietti e grafismi ripresi dal mondo naturale, il tutto realizzato su una palette che va dal bianco al grigio, fino al cipria. L’Etiquette invece si ispira di più al classico concetto dell’anti-lusso e per la prima volta in assoluto pone all’esterno di una borsa la tipica etichetta azzurra con cui Prada confeziona abitualmente gli abiti della linea femminile, pronta già a diventare un nuovo status symbol.

Oltre alla campagna realizzata da Vanderperre, che appunto mixa la serie di ritratti sia dell’interprete che delle borse protagoniste, viene realizzato anche il cortometraggio animato “Trembled Blossoms”, anch’esso in collaborazione con Jeams Jean di cui, andando a scovare nell’archivio dell’azienda,  ricordiamo la collaborazione con Prada già nel 2008 per la collezione Primavera Estate. Ora per la Resort 2018 va a sottolineare tutta la delicata fragilità del mondo femminile.