BURBERRY HOLIDAY, LA NUOVA CAMPAGNA DI NATALE

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Burberry celebra l’arrivo del Natale con una nuova campagna, protagonisti oltre ai trench, ai tartan e le sciarpe in cashmere, anche Cara Delevigne e l’attore Matt Smith.

Sarebbe proprio il caso di dire “ancora tu? Non dovevamo vederci più?”, già perché Cara Delevigne compare di nuovo come protagonista dell’ultima campagna Burberry Holiday dopo aver annunciato tempo fa di ritirarsi dal mondo della moda per dedicarsi completamente alla sua grande passione, la recitazione. Ora la ritroviamo invece davanti l’obiettivo del fotografo inglese Alasdir McLellan che oltre a firmare gli scatti, dirige anche il corto in cui, al fianco della (ex)modella, figura l’attore di “Doctor Who” e “The Crown”, Matt Smith. Un mini film in stile anni Ottanta girato sulle note di “Always on my mind” che racconta bene tutto l’amore e il mondo divertente delle festività.

In occasione della nuova campagna per Burberry, la Delevigne interpreta secondo i suoi personalissimi canoni ironici gli outfit iconici del marchio britannico, indossando l’intramontabile trench nude e la sciarpa in cashmere dal motivo check. In un altro scatto invece compare più introspettiva mentre fissa l’obiettivo con indosso un total look rosso composto da un trench in vinile assieme alla tote bag anche questa dal motivo check. Tutti pezzi classici ma contraddistinti da un tocco rinnovato e moderno.

L’animo della collezione Holiday si caratterizza per il mix di tessuti, modelli e colori dove si passa dai laminati in tartan accostati alle sciarpe e alle borse dalle righe colorate in versione contrasto che compongono la perfetta immagine dell’inverno british, dove la maglieria è rifinita con tecniche, motivi e tessuti tipici Fair Isles e cuciture sottopunto. Viene donata una nuova vita anche alla celebre bandana Burberry che diventa una maxi scarf dal taglio oversize in modo da poter essere indossata in diverse combinazioni, realizzata sia in color block che in cachemere con motivi check dal sapore vintage, una caratteristica che ritorna anche per la gioielleria ispirata agli antichi candelabri. Le borse si fanno maxi, capienti e reversibili, rifinite da dettagli neon oppure rivedono le palette in nuovi colori metallici e brillanti oppure con qualche schizzo d’autore, ispirato all’arte inglese.

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