Skip to main content

Giri di valzer sotto la musica dell’orchestra Pueri Symphonici diretta dal maestro Lorenzo Lupi, un grande salone da ballo allestito negli spazi dell’Acquario Romano, cavalieri in uniforme e dame vestite con candidi abiti in seta realizzati da Renato Balestra. È il Gran Ballo Viennese che tra debuttanti e iniziative charity va in scena a Roma.

Venti debuttanti danzeranno a Roma in occasione dell’undicesima edizione del Gran Ballo Viennese, il tipico ballo realizzato in collaborazione con l’Ambasciata D’Austria, Regione Lazio e Roma Capitale, per una serata speciale in cui le ragazze di buona famiglia fanno il loro ingresso in società accompagnate dai cavalieri in divisa degli Atleti Gruppi Sportivi della Polizia di Stato Fiamme Oro. Un avvenimento che suscita sempre quel pizzico di mondanità tanto che vedrà la conduzione della famosa showgirl Veronica Maya.

La nuova edizione si terrà sabato 11 novembre e insieme alle debuttanti saranno protagonisti anche gli abiti realizzati per l’occasione da Renato Balestra. Le venti ragazze gireranno a ritmi di valzer con in indosso i suoi candidi abiti in cady di seta, contraddistinti dall’ampia gonna svasata e da corpetti in tulle drappeggiato, decorati su una sola spalla con un bouquet di petali nell’iconico colore Blu Balestra.

Un Gran Gala dall’animo charity organizzato sin dal 2007 da Elvia Venosa che ha portato in Italia uno degli eventi più ambiti della storia della tradizione austriaca, grazie ad un gemellaggio tra le più importanti metropoli tra cui Mosca, Praga, New York, Bucarest, Tokyo e Dubai. Una serata solidale che oltre a premiare una coppia di giovani dandogli la possibilità di partecipare all’ Opera Ball di Vienna, ha visto l’ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, premiarlo con una medaglia al valore sociale, un valore che anche oggi si esprime attraverso i partecipanti, i quali daranno modo a Make A Wish Italia Onlus di realizzare un desiderio espresso da bambini in condizione di svantaggio.