Skip to main content

Customizzazioni Made in Italy e alta cucina, Lapo Elkann e Carlo Cracco si uniscono per il nuovo headquarter di Garage Italia Customs. Un hub dedicato non solo allo styling creativo, ma anche alla delizia del palato firmata da Carlo Cracco. Il tutto pensato come il nuovo punto di ritrovo da vivere in città.

L’ex pompa di benzina Agip di Piazzale Accursio a Milano si trasforma in un luogo cult, Lapo Elkann sceglie la storica struttura architettonica realizzata da Mario Bacciocchi che oggi, grazie all’intervento dell’architetto Michele De Lucci scelto dal rampollo della famiglia Agnelli, diventa un hub esclusivo. Un luogo che unisce la creatività delle customizzazioni dedicate all’automotive, senza escludere bici, scooter, barche, e mezzi extralusso, alla cucina accessibile e sfiziosa, nata dalla collaborazione con lo chef stellato Carlo Cracco.

Un esperimento contemporaneo, informale ed urbano. Tanta idea di lifestyle e leisure che si legano alla città meneghina con 1700 metri quadri organizzati su tre piani grazie ad un progetto che sin da subito si è presentato come una delle proposte più ambiziose della città. Il nuovo Garage Italia è pensato per accogliere il pubblico sin dalle 9 del mattino fino a notte inoltrata ed è proprio sulla base di questo concetto che subentra Cracco. Lo Chef sarà infatti il supervisore del ristorante che sorge nella parte superiore dell’immensa struttura con tanto di terrazza e privé dove saranno protagoniste le reinterpretazioni della cucina tradizionale con qualche accortezza particolare: Chef Cracco propone i piatti amati dalla famiglia Agnelli, quelli che sanno di casa e di tradizione, realizzati dalla mano del suo stretto collaboratore, lo chef Gabriele Faggionato. Spuntano allora dal menù il risotto dell’Avvocato, le Tagliatelle Millemiglia, il Giardino di donna Marella. I dessert si fanno esotici come la Parigi-Dakar, il Triangolo delle Bermuda. Tutta la sala omaggia la storia della famiglia con gli elementi iconici che la contraddistinguono. Se sopra al bancone del bistrot scendono sospesi i modellini di auto, nella sala centrale circondata da ampie vetrate su tre lati, spicca appesa al soffitto una pista giocattolo della Formula 1. Un allestimento sui generis che si fa ancora più glamour e attraente spostandosi verso il cocktail bar realizzato con la carrozzeria di una Ferrari 250 Gto, poi ancora divanetti ispirati ai sedili della preziosa automobile e un divano nato guardando direttamente la Ferrari dell’Avvocato Agnelli.